Previsioni del tempo: dal 25 aprile al primo maggio farà caldo?

Dal 25 al primo maggio farà caldo?

Questo tempo mi sta facendo impazzire, come sono le previsioni? E' vero che le temperature saliranno all'improvviso?

piantagranpiantagran

Pubblicata IL 23/04/2012, ORE 11:05 | Aggiornata IL 23/04/2012, ORE 11:08
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    E' in arrivo Hannibal dall'Africa l'anticiclone che farà aumentare le temperature di 10 gradi in tutta Italia.

     

    Nelle prossime 72 ore ci sarà uno sbalzo di temperatura parecchio destabilizzante per il fisico.

    Ancora pioggia e grandine in Lombardia, alta Toscana e Alpi, fino a mercoledì 25 mentre sul centrosud ci sarà sole e caldo fino a 22 gradi, con picchi di 25°C in Sicilia.

    Poi in poche ore tutta Italia vedrà l'aumento del caldo, dal 26 fino a fine mese. 12 gradi in più rispetto alla media stagionale, per cui conviene preparare il fisico soprattutto con un'alimentazione ricca di vitamine e frutta. Si può anche pensare di ricorrere a qualche integratore vitaminico, come il magnesio soprattutto per le donne.

    Fonte: Leggo

  • foggiasatan1foggiasatan1

    Pubblicato IL 23/04/2012, ORE 12:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Era ora......

  • Dal 26 aprile in poi si vedrà la penisola a sole splendente.

    Tra MERCOLEDI 25 e DOMENICA 29 aprile Il tempo volgerà al meglio con annesso repentino aumento delle temperature. Nel periodo considerato il tempo risulterà stabile con ampio soleggiamento salvo locali addensamenti sulle Alpi e le Prealpi, specie occidentali dove non si esclude qualche rovescio o temporale, specie nelle ore centrali. Locali annuvolamenti anche lungo la catena appenninica. Temperature in netto aumento con valori massimi che sfioreranno i 30 °C al Sud e sulle isole maggiori tra il 27 e il 30 aprile. Diffusamente oltre i 25 °C anche sul resto dell'Italia.

    Tra LUNEDI 30 e GIOVEDI 3 maggio Incomincia qualche annuvolamento sulle regioni occidentali e del Nordovest. Tra il 2 e 3 maggio non si escludono piogge sparse proprio a Ovest, ancora generalmente asciutto e per lo più soleggiato a Est. Temperature senza grandi variazioni fino al 1° maggio e superiori alla media stagionale sensibilmente. Flessione termica graduale dal 2-3 maggio con valori comunque molto miti e superiori alla media del periodo.

    Fonte: IlMeteo.it

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia