Assumere calcio fa male alle ossa? Non dovrebbe fortificarle?

Ma il calcio fa male alle ossa? Ci sono studi che lo dimostrano?

plettro12plettro12

Pubblicata IL 20/04/2012, ORE 14:42 | Aggiornata IL 20/04/2012, ORE 16:16
7Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    Il calcio contenuto nel latte di vacca precipita sulle ossa in modo tale da renderne la struttura rigida e particolarmente fragile. Studi lo confermano: il calcio del latte, poiché è relativamente inassorbibile ed in eccesso, va a creare il problema delle calcificazioni inappropriate sui tessuti molli, legamenti, cuore, etc., perché è lì che quel calcio sedimenta, precipita.

    Gli studi hanno dimostrato che proprio le nazioni che consumano le maggiori quantità di prodotti caseari, Stati Uniti, Israele, Olanda, e Finlandia, hanno le incidenze maggiori di fratture ossee.

     

    Mi ha molto impressionato questo video di Carl Lewis che spiega come diventare vegano lo abbia aiutato a migliorare le sue prestazioni, lui ha iniziato proprio eliminando i prodotti caseari

     

     

     

    Se il consumo di prodotti caseari avesse veramente aiutato le nostre ossa, ce ne saremmo accorti, invece l’incidenza di fratture ossee è aumentata in maniera esponenziale negli ultimi quarant’anni.

    Uno studio pubblicato sull’American Journal of Medicine descriveva un uomo che aveva accettato di prendere come trattamento per i dolori allo stomaco un antiacido a base di carbonato di calcio. Dopo quattro anni, sul paziente furono riscontrati successivamente numerosi episodi di fratture. Una Tac però rivelato calcificazioni ai reni.

    Fonte: disinformazione

  • septembereightseptembereight

    Pubblicato IL 01/09/2012, ORE 20:02

    Appassionato di

    Scopri di più

    Dillo a mio fratello che non ha mai voluto mangiare formaggi o bere latte. 16 anni e un osteoporosi spaventosa. Ora, dopo due anni 

    di latticini e formaggi le sue ossa vanno molto meglio. E meno male che l'ha capita...

    2 commenti:

    • francobirfrancobir

      Pubblicato IL 27/04/2013, ORE 09:34

      Appassionato di

      Scopri di più

      Va bene september, non bisogna esagerare in nessun caso. Tuo fratello, evidentemente, di calcio non ne assumeva abbastanza e siccome esso è il componente fondamentale delle ossa........ Altra cosa è esagerare, in questo caso è normale che il fisico fatica ad eliminare i componenti in eccesso ma, a mio avviso, questo vale per qualsiasi cosa!!!! prova a mangiare 3 Kg di fragole o mangiare 10 cannoli alla crema tutti i giorni!!!!!!!!!!!!!!!

    • nick0074nick0074

      Pubblicato IL 04/06/2013, ORE 12:34

      Appassionato di

      Scopri di più

      L'uomo è l'unico mammifero che beve latte dopo lo svezzamento, il latte di mucca non serve a nulla, anzi, è più dannoso che altro, senza considerare che quasi tutti sono intolleranti al lattosio; c'è più calcio in alcuni elementi vegetali che non nel latte; non fatevi intortare il cervello dalle pubblicità; ora se non bevi activia non caghi più, suvvia sveglia

  • abelvegabelveg

    Pubblicato IL 01/09/2012, ORE 17:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    credo sia meglio consumare latte di soia o altri oppure alternare :un pò di latte vaccino e un pò d'altro genere e in quanto al formaggio mangiarne poco ossia mediamente non oltre 50 gr. al giorno o trovare alternative.

  • nicco53nicco53

    Pubblicato IL 01/09/2012, ORE 16:42

    Appassionato di

    Scopri di più

    Quando ci diranno che respirare ci fa male alla salute.Perchè lo studio della tale univertità a stabilito che dopo lunghi.....tutto questo è nocivo alla salute 

  • Vatti a fidare della publicità ! Ecco perchè io preferivo il vino al latte ! Dopo pranzo sempre meglio un buon  bicchiere di vino al latte , si digerisce meglio! Uehhhhhhh ! Mi raccomando non piu di un bicchiere e quelli piccoli, non la caraffa !

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 21/04/2012, ORE 17:44

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Non è l'unico controsenso apparente verificato sul campo, ad esempio mi viene in mente una ricerca statunitense sul betacarotene quale fattore protettivo dai tumori... interrotta perchè pareva incrementarne l'incidenza! Il concetto espresso dalle esaurienti risposte che mi hanno preceduto (e a cui vanno i miei complimenti) è che assumere un integratore solo perchè spacciato ricco di un fattore riconosciuto protettivo non significa proteggersi. Nulla è come la semplicità e la naturalità. Tra l'altro nel caso specifico del calcio non ho ancora sentito nessuno raccomandare di non assumerlo in concomitanza di teina o caffeina, dato che se ne ostacola l'assorbimento... fabio

  • magicabula5magicabula5

    Pubblicato IL 20/04/2012, ORE 14:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Nel 1994 l'industria casearia ha aumentato di proposito le informazioni sul fabbisogno di calcio: lo portò a 1000 milligrammi al giorno, nel 1997 a 1200, nel 2001 a 1500).

    Il fabbisogno reale è molto più basso Già nel 2007 in tutta Europa è stato riportato a 700 milligrammi al giorno per gli adulti e 400 per gli adolescenti.

     

    Io ho anche letto che aumenta il rischio di osteoporosi: il latte possiede anche proteine animali acide che proprio per essere smaltite hanno bisogno di consumare calcio, consumandone un quantitativo superiore a quello che dà, in età adulta.Infatti tra le popolazioni che non consumano latte l'incidenza di osteoporosi è davvero inferiore ai paesi che ne fanno largo uso. E' un alimento fondamentale per il neonato (soprattutto il latte materno) e dannoso per l'adulto.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia