Pressione fiscale al 45%: diminuiranno drasticamente in consumi? In tanti rischiano la bancarotta?

Pressione fiscale al 45% per almeno 3 anni: si ridurranno drasticamente in consumi? Non è un circolo vizioso?

pepperepe2pepperepe2

Pubblicata IL 18/04/2012, ORE 12:09 | Aggiornata IL 18/04/2012, ORE 12:10
10Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    Il Consiglio dei Ministri ha cancellato dal testo della riforma del fisco l'articolo 5, nel quale veniva fissato il principio secondo cui le risorse recuperate dall'evasione sarebbero state destinate a sgravi per i contribuenti.

    Le tasse saranno in aumento fino al 2014. L'Italia raggiungerà un livello di zero deficit "reale" solo nel 2015. Bankitalia prevede ancora un aumento della disoccupazione e un calo dei redditi.

    In sintesi la pressione fiscale aumenta e i consumi si fermano: più tasse, meno consumi, meno redditi, e quindi ancora più tasse, per mantenere inalterato il livello delle entrate nelle casse pubbliche.

     

  • lupo_delupi2lupo_delupi2

    Pubblicato IL 27/06/2012, ORE 21:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    ma le multinazionali, le grandi aziende non contano più nulla in politica?? l'eni? la fiat non dicono nulla? che si è fermato il mercato? contano solo i venditori di fumo ed i super professori venditori di caz/zate e criminali dell'economia??? quà siamo alla pazzia, diminuite le tasse e magari ci riprendiamo, lo stato faccia debiti che non è mai successo nulla.

    La cina ha il più alto debito pubblico e ha mangiato tutti gli altri paesi, vergogna Signor Monti così non và....!!!!!!!!!!

  • lupo_delupi2lupo_delupi2

    Pubblicato IL 27/06/2012, ORE 21:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    pressione fiscale al 45%, ma i goveranti vogliono essere uccisi?? perchè se dicono un'altra parola a prosito delle tasse scoppia la guerra civile.

    Il progetto che monti aveva pavantato l'anno scorso prima di essere eletto progetto voluto da menti oscure e perverse, è un discorso allucinante in cui il Sig. Monti parla di accettare cose sgradevoli sotto pressione di disagio sociale mai provate, vi rendete conto? era tutto preparato, e questi pazzi stanno facendo di tutto per rovinarci la vita, aspettiamo che scoppi la guerra civile almeno li toglieremo dai piedi.................

  • musalvimusalvi

    Pubblicato IL 14/06/2012, ORE 09:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    tutta pubblicità pilotata. La pressione fiscale NON è al 45 %, questa percentuale è riferita solo a determinate categorie e/o a parte della pressione fiscale di altre. Io lavoratore autonomo ho una pressione fiscale del 70%. Le cose diciamile giuste!

  • musalvimusalvi

    Pubblicato IL 19/04/2012, ORE 21:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sono libero professionista, sarei contento fosse il 45 % ma è solo pubblicità ! si paga molto di più, vi sono un sacco di tasse minori o occulte o con nomi diversi ma che comunque sono tasse. Il mio commercialista mi ha detto che a me il 70 % va via ed il 30 % mi rimane per vivere. Siccome non abito e lavoro in una grande città ma in un piccolo paese, non ho un grande Studio Tecnico ma un piccolo ufficetto, il mio fatturato non è certo un gran che ma io ne sarei soddisfatto ma con questa pressione, porto a casa netti quanto un precario. Forse sono rimasto uno dei pochi coglioni onesti ...

    1 commento:

  • emil-bemil-b

    Pubblicato IL 18/04/2012, ORE 17:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    veramente la pressione fiscale è maggiore perchè non tiene presente di quella occulta che è di un buon  ulteriore  15%.

    1 commento:

  • manzali1manzali1

    Pubblicato IL 18/04/2012, ORE 15:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    Quando saremo tutti senza lavoro chi pagherà

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia