cosa vuol dire ciò che ho letto?

buongiorno genjo,oggi 15\04\2012 duma si ferma un attimo con gli amici genjj,per una riflessione ,un commento,un opinione,ringrazio fin da ora x il vostro tempo che mi dedicate,e capirò anche il vostro silenzio.

ultimamente ho ripreso a leggere vecchi libri che avevo e anche nuovi,in uno di questi ho trovato questa frase che mi ha fattto fermare e riflettere,la frase dice cosi."QUANDO LE ASPETTATIVE SONO DISATTESE, STAI SEMPLICEMENTE RICEVENDO UNA CORREZIONE."cosa vul dire?

dumalifedumalife

Pubblicata IL 15/04/2012, ORE 09:49 | Aggiornata IL 15/04/2012, ORE 09:52
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • entropia1980entropia1980

    Pubblicato IL 16/04/2012, ORE 14:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    ......Ma che razza di libri stai leggendo?

     

    Ti do la mia interpretazione. Significa che quando uno si impegna per portare a termine qualcosa, un lavoro,un compito, un progetto e questo non va a buon fine vuol dire che qualcosa è andato storto. Ciò che ci si aspettava non ha sortito l'effetto desiderato.

    Sorge spontaneo chiedersi perchè, di chi è la colpa.

    Mia, perchè non mi sono impegnato completamente nella riuscita del progetto,  ho sottovalutato eventuali imprevisti, ho preso con leggerezza la cosa oppure la colpa è degli altri, che non hanno saputo cogliere l'utlità del mio progetto o che per partito preso hanno pensato che non ne valesse la pena?

    n.b.: posso aggiungere una cosa? Alle volte uno può avere tutte le migliori idee del mondo ma le "teste di coccio" restano tali!

     

  • piconnepiconne

    Pubblicato IL 16/04/2012, ORE 10:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    HAI PRESENTE BERLUSKAISER?

    Il ladrone!ora kle frequenze gratis!ma al contratto con gli italiani,era un altra cosa,quindi il ladrone pronetteva qua e là.

    Ti faccio un esempio:TRE MILIONI DI POSTI DI LAVORO!!!

    Benissimo no?solo che a oggi dopo che sono 17 anni la a rubare,

    ci sono stati si tre milioni di disocupati però,ecco.... l'aspettativa e stata disatesa,avendo come risposta che lui si e fregato tutto quello che poteva dal lodo mondadori alle frequenze mandando in fallimento la RAI che paghiamo noi,e noinci siamo beccati i debiti di tre milioni di disocupati.

    Come correzione hai ricevuto che dall'aspettativa positiva ti sei trovata come correzione al posto dell'aspetativa una presa per i fondelli.

    PUOI anche chiamarla :RISPOSTA!!!

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 16/04/2012, ORE 00:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    Boh? E' una frase che non ha nessun senso, probabilmente va inserita in un contesto di cui non sappiamo nulla... Le aspettative possono essere disattese per un centinaio di motivi almeno, e tra questi c'è il caso, la sfortuna, l'intervento degli altri in malafede o addirittura per cattiveria o invidia. Non vedo cosa abbiano a che fare le correzioni con questo ragionamento, cosa sono le correzioni del destino, del fato? Bah! E questo solo per cominciare, e quindi meglio finire qui.

    In definitiva io cambierei letture.

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 15/04/2012, ORE 21:39

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Mah, guarda... mi vengono in mente altre due frasi che magari non c'entrano niente... la prima è di Frate Tac (sai, quello di Robin Hood): "Grazie Signore, per avermi insegnato... l'umiltà"; la seconda l'ho letta su un menu di non ricordo dove: "Se le cose a 40 anni non ti sono arrivate da sole si vede che non le meriti"... fabio

    1 commento:

    • piconnepiconne

      Pubblicato IL 16/04/2012, ORE 10:44

      Appassionato di

      Scopri di più

      ahhahahhaha,che dici Fabio?mica risulta!!! PRENDI I POLITICI,E TUTTI QUELLI CHE MANGIUANO A SBAFFO VENDENDO PAROLE ,COSA SI MERITANO? pER ESEMPIO I PRETI. iN VITA MIA NON HO MAI VISTO UN PRETE SUDARE,EPPURE DICONO:GUADAGNERAI I PANE COL SUDORE DELLA TUA FRONTE. CIOE DELLA MIA FRONTWE,NON DELLA SUA!!!

  • gra07gra07

    Pubblicato IL 15/04/2012, ORE 20:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non sapendo in quale contesto è inserita, l’interpretazione che do è che quando una mia aspettativa viene disattesa devo pensare in cosa ho sbagliato: l’aspettativa non era realistica? Non ho scelto le azioni giuste per raggiungerla? Ho sbagliato i tempi?

    In pratica se non va come avevo pensato ... beh, è il caso che corregga il tiro e questo può voler dire che devo cambiare aspettativa, cambiare il modo per realizzarla, valutarmi diversamente, valutare diversamente la situazione e gli altri, ... Ciao.

  • il significato nel temine stretto è quanto non gira niente secondo quanto desideri stringi i denti e le chiappe e tira avanti perche nessuno ti aiuta ,ciao

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia