Rimedi naturali per la nausea in gravidanza?

Sono al terzo mese di gravidanza e la nausea mi sta mettendo KO. So che è un sintomo normale soprattutto in questa fase ma davvero non ne posso più! Sono alla ricerca di qualche rimedio naturale efficace che mi aiuti a controllarla! Me ne consigliate qualcuno?

bomborellabomborella

Pubblicata IL 14/06/2011, ORE 15:51 | Aggiornata IL 14/06/2011, ORE 17:15
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • salvo-ostetricosalvo-ostetrico

    Pubblicato IL 17/06/2011, ORE 09:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao ,prova ad utilizzare preparati naturali derivanti dallo zenzero , hanno dato buoni risultati,unitamente a questi, puoi usare dei braccialetti ( sea band )questi bisogna applicarli in un punto particolare dell'avanbraccio e grazie alla loro forma speciale vanno ad esercitare una pressione in un punto particolare inibendo la sensazione di nausea.

  • sery.78sery.78

    Pubblicato IL 17/06/2011, ORE 08:08

    Appassionato di

    Scopri di più

    Anch'io ho sofferto molto in gravidanza a causa delle nausee quindi ti capisco benissimo, è stato un tormento. Io ho migliorato la situazione tenendo sul comodino un pacco di fette biscottate da poter sgranocchiare durante la notte quando ti prendono quei forti dolori di stomaco che sembra un secolo che non mangi, e indovina un pò come sono sopravvissuta durante il giorno? Mangiando noccioline belle salate, sicuramente non conviene abusarne altrimenti si mettono troppi chili, però credimi in quei momenti critici prova a mangiare sostanze con il sale, io ho risolto con delle piccole manciate di noccioline, tolgono la sensazione di fame e soprattutto di nausea. Provaci, spero funzioni anche con te.

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 15/06/2011, ORE 08:54

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Una freccia in più al tuo arco può giungerti dalla reflessologia plantare. fabio

  • hophiphophip

    Pubblicato IL 14/06/2011, ORE 16:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    Mia madre mi ha sempre detto che quando aspettava mio fratello mangiava quintali di liquerizia, hai presente quei rametti da rosicchiare? Inoltre la liquerizia fa anche digerire, altro problema garndissimo della gravidanza!

    Tra i rimedi naturali più antichi c'è l’uso dello zenzero, facile da trovare anche nei supermercati. Il sapore è simile a quello del limone solo che è piccante!Si può usare per condire piatti a base di verdure cotte o crude o in polvere per preparare tisane

    Ho letto che anche che avere una  piantina di menta in casa e annusarne qualche fogliolina ogni tanto può essere di aiuto... Prova!

    1 commento:

  • cetty12cetty12

    Pubblicato IL 14/06/2011, ORE 15:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io posso darti qualche dritta che ho sperimentato durante la mia seconda gravidanza. La nausea colpisce il 60% delle donne in gravidanza anche se alcune la avvertono solo durante i primi mesi, ad altre (come me) invece dura per tutto il periodo e per più volte al giornoProva ad alzarti molto lentamente dal letto la mattina e cerca di non interrompere il sonno.Se ti  addormenti davanti alla TV, piuttosto dormi tutta la notte sul divano ma non alzarti di colpo per andare a letto!!Mangia pane e biscotti prima di andare a letto, così riduci la quantità di succhi gastrici nello stomaco. Io facevo scorpacciate di crackers e parmigiano che insieme al  riso, secondo me, sono il miglior rimedio!Elimina sia a colazione che prima di andare a letto, yogurt, latte, formaggio e succhi di frutta. Mangia poco ma spesso, per non lasciare lo stomaco vuoto troppo a lungo

    ll senso di vomito è anche anche legato a cause psicologiche come le paure inconsce prodotte dalla gravidanza... e a quelle proprio non c'è rimedio!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia