Giulietto Chiesa "Monti è ricattatore. La sua cura non salverà l'Italia, perché è una cura sbagliata". Ha ragione? Monti deve lasciare il governo?
Ho seguito su YouTube l'intervento di Giulietto Chiesa (disponibile anche sul blog Cado in piedi) nel quale ha definito Monti "Un uomo in difficoltà che ricatta tutti in quanto definisce la sua cura l'unica possibile.La sua cura non salverà l'Italia, perché è una cura sbagliata. Quando parla di mosse "eque e solidali" usa il linguaggio di Orwell per nascondere la realtà". Ecco il video
Chiesa dice che la migliore soluzione sarebbe quella di mandarlo a casa e la frase detta da Monti a Seul "Se la riforma non è condivisa ci facciamo da parte" suona come "l'appello di un uomo in difficoltà che sta iniziando a capire che la cura che ci vuole imporre non sarà facilmente accettata e che vede le prime resistenze non solo della coalizione che lo sostiene ma anche quelle del Paese reale che indicano che la popolazione non sopporta la cura che vorrebbero imporci lui e l'Europa".
Il giornalista continua dicendo "La sua cura non sanerà il debito pubblico italiano anzi lo farà aumentare e l'unica cura vera sarebbe quella di rivedere radicalmente la Costituzione europea, i trattati di Lisbona, e di mandare in soffitto il Trattato di Maastricht che costringe gli stati europei, per finanziare il loro debito, a fare ricorso a un mercato truffaldino che è il mercato della finanza mondiale".
Cosa ne pensate della sua affermazione? Ha ragione a definire così Mario Monti? Seguendo i suggerimenti di Giulietto Chiesa non c'è il rischio di finire in una situazione peggiore di quella attuale?
Risposte Geniali
-
Miglior Risposta
Da tempo seguo con attenzione gli interventi di Giulietto Chiesa (col quale mi trovo d'accordo quando dice che solo rinegoziando il debito si potrebbe trovare soluzione all'attuale crisi ecomomica) e ritengo che ha ragione a ritenere l'attuale Presidente del Consiglio un uomo che sta iniziando a capire che in Italia si accettano con difficoltà le riforme imposte dal suo governo, governo tecnico non eletto dal popolo.
E non ha tutti i torti quando afferma che la "Bce è è una banca privata che svolge gli interessi della grande finanza internazionale, anche essa privata". In realtà dovrebbe essere un organo al nostro servizio ma nel caso in cui l'Italia decidesse di mandare via Monti è molto probabile che la Bce ci spari contro. Cosa potrebbe accadere veramente se il Governo Monti decidesse di lasciare la guida dell'Italia? Voi che scenario vi immaginate?
2 commenti:
-
Un piccolo inciso: Prodi mise il sodale Ponzellini ai vertici della BCE.
-
Giustissimo, ma lui vive con solo 72.000 eruro al mese! Facciamogli una colletta!
-
-
Ma Giulietto Chiesa non è quello che ha detto : gli americani non sono sbarcati sulla luna e poi anche , le torri Gemelle ? sono gli americani che le hanno abbattute minandole.Ma vi chiedo ,le parole di una persona siffatta che valenza possono avere?
-
LA REALTà è CHE L'ITALIA GIà FONDATA COSTITUZIONALMENTE PER ESSERE PIENA DI ASFISSIANTI COSTI FISSI PUBBLICI (GIà SUL PERSONALE ABBIAMO CINQUE VOLTE LA CLASSE POLITICA DEL PIù NUMEROSO POPOLO AMERICANO E LA CLASSE POLITICA PIù PAGATAAL MONDO) E POCA VOGLIA DI CONTRIBUIRE ECONOMICAMENTE AI SERVIZI DEL PAESE...
-
governo monti o se ne va' oppure noi poveri italiani rischiamo di finire tutti come in un paese del terzo mondo cioè alla fame
come ha fatto un presidente scemo come napolitano e berlusconi a mettere un demente al governo unica soluzione votare lega ci pensano loro a fare pulizia del marciume
-
Monti non ha idee per tirarci fuori da questa crisi
-
giulietto a ragione!se per risolvere la crisi questa e la cura, direa che va nel senso opposto al buon amministrare.aumentando benzina,iva,etassevarie,non si fa che peggiorare la situazione,si fermano i consumi,cosi e crisi vera!!!!!!ridurre le spese del governo, le spese militari,le super pensioni non meritate,gli sprechi per burocrazia,gli,stipendidei parlamentari,e tante altre opzioni,che si potevano attuare,come far pagare le tasse ai ricchi,e non ai stipendiati!!!!!!!!!!!!!!!!!politici ladroni con monti in testa andate a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,lacrisi sietevoi!!!!!!
-
Mario Monti pensava che governare l'Italia fosse alla sua portata, perchè da grande professore universitario si riteneva all'altezza del compito, ma ancora non ha capito che spremendo chi vive di modestissimi stipendi da lavoro dipendente certo non salverà assolutamente il nostro scassato paese che fila diretto verso il fallimento