Segreti della Casta: "Fornero conflitto di interessi tra attività di docente universitario e una fondazione bancaria". E' tutto vero?

Il ministro Elsa Fornero non è uno stinco di santo come ci vuole fare credere: ho letto sul blog I Segreti della Casta la notizia su strani intrecci tra la sua attività di docente universitario e una fondazione bancaria il cui vicepresidente è il banchiere Mario Deaglio, marito della Fornero.

 

La vicenda risale al 2010 anno in cui la Fornero firmò un progetto dal titolo "Le conseguenze economiche dell'analfabetismo finanziario" che riguardava le pensioni e che venne finanziato per un totale di 1.500.000 euro dal Collegio Carlo Alberto (una specie di fondazione) visto che gran parte dei fondi di ricerca con cui si gestisce derivano dalla Compagnia San Paolo alla cui presidenza c'è stata proprio Elsa Fornero tra il 2008 e 2010. Un intreccio niente male se consideriamo che parliamo della stessa persona che chiede a noi cittadini di fare grandi sacrifici per uscire dalla crisi econimica in cui ci troviamo.

 

Che ne pensate? Su quali basi l'attuale ministro del lavoro può fare richieste di sacrificio a noi italiani? Perchè come dice la Gabanelli non inizia lei (ed i suoi colleghi) a fare qualche sacrificio visto che è legata al sistema pensionistico retributivo mentre a noi hanno imposto quello contributivo?  

 

 

ballerino198ballerino198

Pubblicata IL 27/03/2012, ORE 13:10 | Aggiornata IL 27/03/2012, ORE 14:42
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia