come si cucinano le lenticchie piccole di castelluccio di norcia

non mi prendete in giro ma per natale mi hanno regalato 400 gr. di lentichie in busta di castelluccio di norcia io non le ho mai fatto perchè non mi piacciono a mio marito si.come si cucinano? grazie

rita561rita561

Pubblicata IL 02/01/2011, ORE 13:43
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • sigillo4sigillo4

    Pubblicato IL 02/01/2011, ORE 17:47

    Appassionato di cucina

    Scopri di più

    la vendetta è un piatto che va servito freddo...... mentre le lenticchie vanno servite calde.

    1) Non le mettere  bagno. Lessale in acqua fredda per 10/15 minuti con aggiunta di sedano, carota, cipolla, il sale lo aggiungi dopo 10 minuti di cottura. Comuque scolale quando sono ancora al dente e conserva l'acqua diu cottura.

    2) Prepara un sughetto con scalogno, aglio, sedeano e carota tagliata il tutto tagliato a pezzetti. Quando il sugo si insaporisce aggiungi le lenticchie, pepe o peperoncino a tuo gusto, aggiungi un pochino di liquido delle lenticchie e fai cuocere a fuoco basso. Sono pronte quando si sono insaporite, fai attenzione a non farle spappolare.

    Potreti anche fare pasta e lenticchie.

    Riprendi dal punto 2. In una cassruola metti olio e aglio, fai imbiondire l'aglio. Aggiungi una parte di lenticchio schiacciate, peperoncino, poco pomodoro, sedano e carota, dopo pochi minuti aggiungi l'acqua di cottura delle lenticche. Fai cuocere per 30/50 minuti facendo restringere il liquido e insaporire il tutto. Spegni il gas e lascia riposare il tutto. La sera porta in ebollizione il liquido con le lenticchie e aggiungi poche linguine che avrai fatto a pezzi da 3-4 cm. Spegni il fuoco dopo 6-7 minuti e lascia riposare il tutto. Servila calda e senza parmigiano.

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia