Intolleranza ai lieviti

Qual è la causa che scatena in una persona adulta l'intolleranza ai lieviti?

 

 

Esistono delle cure per combatterla oppure chi ne è soggetto è destinato per tutta la vita a mantenere certe attenzioni alimentari?

entropia1980entropia1980

Pubblicata IL 03/03/2012, ORE 11:34
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 05/03/2012, ORE 21:20

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Di solito agli intolleranti al lievito sono sconsigliati, oltre ai cibi lievitati appunto, anche tutti quelli fermentati: molti formaggi, i funghi, addirittura il tè nero. La causa di un'intolleranza è la ridotta quota di enzima digestivo prodotto dal tuo organismo. Le buone notizie sono due: la prima, è che una certa quota di alimento è tollerata (se coperta dal poco enzima che produci); la seconda è che ti puoi "svezzare", analogamente al bambino piccolo (che normalmente è intollerante a tutto fuorchè al latte materno). fabio

    2 commenti:

  • fabiola_bgfabiola_bg

    Pubblicato IL 03/03/2012, ORE 12:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Cosa causi le intolleranze è ancora un mistero, anche se il dietologo di una mia amica sostiene che, ormai, il cibo è pieno di veleni perché c'è troppo inquinamento. Magari ha ragione lui!

    Comunque, di solito l'intolleranza al lievito si ha verso il lievito chimico, mentre i prodotti a base di lievito naturale, come ad esempio il lievito madre, si possono consumare tranquillamente.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia