Scilipoti: "Standard & Poor’s non so cos’è, me lo spieghi lei"! L'Italia va a rotoli e i nostri parlamentari ignorano la crisi?

Ciao avete visto il video di Scilipoti che dichiara alle telecamere del Tg3: "Non ho letto Standard & Poor’s, non so cos’è me lo spieghi lei"?

Ora, per chi non avesse capito l'importanza di una notizia simile, ricordo che Standard & Poor's ha appena tagliato rating a 7 banche italiane: Mediobanca, Findomestic, Intesa Sanpaolo e le sue controllate Banca Imi, Cassa Risparmio Bologna e Biis che passano da A+ ad A...

Non trovate imbarazzante l'ignoranza dei nostri parlamentari in un momento di crisi delicato come quello che stiamo vivendo in questo momento? Qualcuno ha capito le proporzioni di questa cirsi?

noglobbalnoglobbal

Pubblicata IL 22/09/2011, ORE 13:05 | Aggiornata IL 22/09/2011, ORE 13:06
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • nagasaki1nagasaki1

    Pubblicato IL 07/11/2011, ORE 19:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Vorrei avere il piacere di guardare in faccia non certo Scilipoti, provo per lui solo ribrezzo e vergogna anche per il fatto che deve rappresentare il mio paese, ma i suoi devoti elettori. Chissà che profondi conoscitori del paese debbano essere. Purtroppo a farmi vergognare di più di uno come lui sta il fatto che è meridionale, come me e medico come me. Ma deve essere uno di quelli che la laurea se l'è comprata. Povera Italia!

  • emma-131emma-131

    Pubblicato IL 09/10/2011, ORE 11:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    Noi siamo un popolo di allenatori di calcio ed un popolo di intenditori della finanza. Beati voi che sapete tutto.

  • rossofiascorossofiasco

    Pubblicato IL 23/09/2011, ORE 14:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    RISPOSTA X ON DELLA CASTA IGNORANTE: Si può far risalire l'origine del rating al documento "History of Railroads and Canals in the United States" (Storia finanziaria delle ferrovie e dei canali degli Stati Uniti), pubblicato da Henry Varnum Poor. Durante la sua vita Poor si batté affinché le aziende fossero obbligate a rendere pubblici i loro bilanci alla gente e a possibili investitori. Colse questo appello il figlio Henry William, che insieme a Luther Lee Blake, un analista finanziario, crearono indici finanziari chiari e trasparenti, fino alla fondazione della Standard & Poor's. Non è quotata in borsa.

    Oggi, Standard & Poor's e Moody's sono le due maggiori agenzie di rating al mondo.

     

     

    STUDIA ONOREVOLE DEL CA...ZO!

    1 commento:

    • qt1qt1

      Pubblicato IL 23/09/2011, ORE 17:19

      Appassionato di

      Scopri di più

      Non c'è da meravigliarsi. L'ignoranza non ha limiti. Eppure qualche mese fa Berlusconi ha presentato un libro scritto da Scilipoti, magnificandone le doti di scrittore. Forse farebbe bene ad istruirsi adeguatamente per dare delle risposte ai propri elettori: (Ah dimenticavo. anche lui, come gli altri, ci è stato imposto da questa legge elettorale che nessuno vuole cambiare. 

  • alessandro1182alessandro1182

    Pubblicato IL 23/09/2011, ORE 12:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    CHE SOGGETO......DEVE STARE NEL GOVERNO !!!!!!!!!!! MA NON SI VERGOGNA LUI E TUTTA LA CRICCA !!!!!!!!! CON QUESTA  MASSA DI IGNORANTI QUANDO SI SALVA L'ITALIA.....!!!!!!!!!!!!!!

  • sgrinchixsgrinchix

    Pubblicato IL 22/09/2011, ORE 13:18

    Appassionato di

    Scopri di più

    Capire la crisi non è facile, ma almeno il cittadino comune ci sta provando. Se anche i nostri parlamentari ci mettessero altrettanto impegno non sarebbe male!

    Ma, al di là dell'ignoranza di alcuni parlamentari, trovo che non ci sia alcuna scusante per nessuno di loro, perché tutti (nessuno escluso) sono colpevoli di aver messo in ginocchio l'Italia e sono ancora più colpevoli perché hanno pubblicamente riferito di essere intervenuti con una manovra estiva mentre evidentemente non hanno fatto nulla. Niente riforma delle pensioni, nessun intervento sugli evasori... 

    Perché lo trovo agghiacciante? Perché l'abbassamento del rating da patre da Standard & Poor mette in dubbio la capacità del nostro paese di pagare il debito pubblico. Cioè, è come se si mettesse in forse la capacità di un cittadino medio di ripagare un mutuo...

    "La situazione politica e la fragilità della coalizione di governo in Italia limita la capacità di risposta dello Stato'' - tradotto l'Italia è incapace di affrontare la crisi.

  • rachele26rachele26

    Pubblicato IL 22/09/2011, ORE 13:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ma Scilipoti non è lo stesso che ad agosto disse l'ignobile frase (vedi il Fatto quotidiano): “A 101 anni, la Montalcini non so che contributo possa dare alla politica” ? Veramente imbarazzante.

    Certo che siamo messi proprio male!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia