Edgar Codling, il bimbo che nel 1913 predisse il futuro in un tema: è una storia vera? Conoscete altri casi?

In questi giorni sta circolando l'affascinante storia di un bambino che nel lontano 1913 descrisse in un tema come sarebbe stato l'anno 2000 prevedendo il futuro.

Doveva ancora scoppiare la guerra mondiale, ma l'allora 12enne Edgar Codling originario di Hillington, nel Norfolk, aveva previsto che alla fine del secolo gli aerei sarebbero stati diffusi tanto quanto le automobili e che le biciclette, all'epoca molto costose, sarebbero diventate un oggetto alla portata di tutti.

"Nel 2000 - aveva scritto Edgar nel suo tema - le bici saranno prodotte per somme di denaro contenute. E gli aerei diventeranno comuni come le macchine." Inoltre Edgar descrisse un vero e proprio boom dei viaggi e uno sviluppo dei giornali: "gli aerei saranno usati per motivi d'affari ma anche per i viaggi di piacere. I quotidiani saranno molto economici".

Come ha fatto un bambino così piccolo a prevedere cose inimmaginabili nell'epoca in cui era cresciuto? Credete sia possibile prevedere il futuro o è solo un caso? Mi piacerebbe conoscere altre storie...

sirenetta120sirenetta120

Pubblicata IL 22/09/2011, ORE 11:57 | Aggiornata IL 22/09/2011, ORE 12:16
20Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia