Cosa dice la legge?

A proposito di rottamazione auto,....è giusto che portando una vettura in centri autorizzati alla demolizione e pagando il dovuto,gli stessi possono rifiutare l'accettazione della stessa se sulla macchina mancano alcune parti come fari,o sedili?...cosa dice la legge a tal proposito?  grazie.

azkn858azkn858

Pubblicata IL 22/10/2010, ORE 22:39
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • tuingounotuingouno

    Pubblicato IL 23/10/2010, ORE 18:46

    Appassionato di

    Scopri di più

     Prova a pensare ad una auto incidentata. Sicuramente è priva di alcuni pezzi. Il vero motivo per cui "quello li" vuole la tua auto intera è uno solo. Si chiama in gergo tecnico "cannibalizzare". Cioè portarsi via e rivendere separatamente le parti "ancora utili". Diffida di quel rottamaio, cambialo. Buon pomeriggio.-

  • La legge che regola la rottamazione è il Dlgs 209/03 del 24 giugno 2003, qui trovi il testo per intero.Per quanto riguarda la tua domanda, mi sembra assurdo che non accettino macchine con parti mancanti, visto che la maggior parte delle macchine demolite arrivano lì proprio perchè sono inservibili a causa di incidenti o simili. Per esempio, se qualcuno compie atti di vandalismo o ruba parti della macchina e tu non puoi fare altro che demolirla e prenderne una nuova, che senso ha se non te la accettano per la rottamazione?Inoltre al momento del ritiro del mezzo da parte di chi la deve rottamare, viene stilato un documento dove vengono descritte le condizioni del veicolo, quindi anche se ci sono e quali sono le parti mancanti.

    2 commenti:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia