RAI in caduta libera

E' lecito rimanere impassibili alla cancellazione dalla RAI di un programma di qualità come Annozero, valido tecnicamente e molto puntuale nello stare sulle notizie, con un cast di professionisti collaudati, in cui tutti possono dire la loro, anche i politici maleducati, sol perchè c'è un conduttore che non fa mistero del proprio orientamento politico? L'eccezionale dato di ascolto dell'ultima puntata suona come una bastonata a morte per la scellerata politica di viale Mazzini e le spiegazioni del presidente Garimberti sono solo relative a polemiche a distanza con Santoro e non alla conduzione di un'azienda che si degrada piano piano e che aspetta solo Sanremo o Ballando con le Stelle per mostrare qualche dato d'ascolto positivo. E che dire dei contratti pubblicitari che con la mancanza di Annozero subiranno una inevitabile contrazione e quindi un minor introito pubblicitario?

Che ne pensate?  

totinho957totinho957

Pubblicata IL 10/06/2011, ORE 18:35 | Aggiornata IL 10/06/2011, ORE 18:33
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • mariella1953mariella1953

    Pubblicato IL 11/06/2011, ORE 08:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    ciao toti

    seguo Santoro dai tempi di Samarcanda e penso che ,come tantissimi altri,continuerò a seguirlo su LA7,dove ci sono programmi molto interessanti.di televisione ne guardo poca,giusto la prima serata,ma almeno quella poca mi deve piacere!il direttore della rai ha fatto un grosso sbaglio lasciando andare via Santoro e quando i bilanci scenderanno ancora se ne pentirà..............buona giornata

    1 commento:

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 11/06/2011, ORE 12:13

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

      Mariella, berlusconi, dopo il suo editto bulgaro contro Santoro, sai per quanto mi riguarda, cosa può farci con le sue televisioni? Se le può dare sui denti, anzi, sulla dentiera, perché secondo me i denti hanno fatto la fine dei capelli e di tutto il resto: protesi!

      Santoro lo guardavo appena perché appena guardo la televisione in genere. Ma gli attacchi di berlusconi, ai miei occhi, hanno fatto diventare Santoro un eroe. SANTORO E' UN EROE DA SEGUIRE!

      Più 8 milioni di telespettatori: è l'effetto berlusconi che ottiene l'esatto contrario! Speriamo che non impari a tacere, altrimenti rischierebbe di vincere le prossime elezioni. Ma per fortuna la natura è giusta: lui continuerà a parlare, parlare, parlare e ancora parlare...

       

  • pippo0014pippo0014

    Pubblicato IL 10/06/2011, ORE 23:57

    Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

    Scopri di più

    Caro totinho, lo sai che ti dico? Purtroppo sopportare "testa di asfalto" tocca a me. Però, gli azionisti Rai che vedono una caduta libera dei loro soldi investiti, se non vogliono attaccarsi alla canna del gas, che prendano per il cravattino il sig Garimberti o chi per lui e gli dicano: o fai l'interesse della nostra azienda o te ne vai a raccogliere la cicoria. Non lo fanno? Peggio per loro! Nel frattempo, per quanto mi riguarda esistono solo due canali: Rai3 e LA7. Le altre tv per me possono tranquillamente chiudere bottega.

    12 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 10/06/2011, ORE 23:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    A me non piace Santoro e il suo modo di far televisione anche se apprezzo qualunque sforzo fatto per affrancarsi dai personaggi che attualmente dirigono e governano il paese. Detto questo la Rai sta facendo la fine della scuola pubblica: l'intento è la distruzione dell'apparato pubblico anche dove funziona per anelare ad una privatizzazione più o meno spinta in tutti i campi del paese. Lo chiamano liberalismo o giù di lì, ma ho paura che sia solo una scusa per fare i propri comodi e aumentare i profitti di pochi. Domenica c'è un referendum, si può iniziare da lì. salut

  • totinho957totinho957

    Pubblicato IL 10/06/2011, ORE 23:36

    Appassionato di attualità e politica, cinema e tv, salute e benessere

    Scopri di più

    Bia, mi spiace dirlo, ma non è trovando un nuovo Santoro (lucidato e indipendente) che si risolve la situazione. Annozero non si inventa dall'oggi al domani. Sono diversi anni che Santoro conduce trasmissioni sul genere, i cui nomi sono variati nel tempo - Samarcanda, ad esempio. In tanti anni si accumulano esperienze straordinarie di inchiesta e comunicazione. Annozero non è solo Santoro, è tutta un'organizzazione collaudata intorno fatta di inviati, di tecnici, di autori, di credits, e il conduttore straordinario ci mette il carico da 11.

    Lo sfogo di Santoro di ieri ("dovete andare fuori dalla RAI" - rivolto ai politici) è stato esaustivo della situazione creatasi.

    I nostri governanti dicono che la nostra evoluzione democratica e il nostro riferimento sono gli Stati Uniti. Forse nei rami a cui conviene farlo, non nel ramo dei Media. In America i media tengono sotto la loro lente di ingrandimento tutti gli uomini pubblici, Presidente compreso. Se qualcuno di loro sgarra, scattano inchieste giornalistiche che a volte si traducono in inchieste delle procure. In America il confronto in TV tra i vari esponenti è il sale della democrazia. Quì in Italia è un optional.

    In America i politici non si permettono di andare contro ai giornalisti che conducono inchieste nè tantomeno cercare di metterli al bando.

    Ho occasione di vedere sulla rete satellitare il David Letterman Show. Il suo conduttore è una icona della TV, rispettato da tutti. A tutti gli ospiti politici che si siedono in quelle poltrone viene riservato un trattamento che è a dir poco canzonatorio. Tutti inevitabilmente prendono delle "bastonate" sulla testa sotto forma di critica e di battute. Ma vuoi sapere qual'è il paradosso? Tutti i politici fanno la fila per andare a sedersi su quelle poltrone.

    E tutto questo quando dovrebbe accadere in Italia? Sorridente

  • bia49bia49

    Pubblicato IL 10/06/2011, ORE 22:51

    Appassionato di casa e arredamento, cucina e ricette, curiosità, genitori e figli, giochi, hobby, musica

    Scopri di più

    Ciao Toti, non so io vedo pochissimo la TV, ma lecito o no che ci vuoi fare?  Chissà di chi è il tornaconto!?! Visto che ti piace speriamo che al suo posto ne mettano una migliore.

    6 commenti:

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia