Crozza a Ballarò: il ministro Severino ha guadagnato 7 milioni di euro in un anno. Perché fa il ministro?

Crozza: Severino ha guadagnato 7 milioni di euro in 1 anno. Perché fa il ministro della Giustizia?

 

 

 

blackcirclblackcircl

Pubblicata IL 22/02/2012, ORE 10:34 | Aggiornata IL 22/02/2012, ORE 11:41
22Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    spegnilaspegnila

    Pubblicato IL 22/02/2012, ORE 10:37

    Appassionato di attualità, cinema e teatro, cucina, ricette e vini

    Scopri di più

    Lo studio di avvocato di Paola Severino era un miniera d’oro.

    Nel 2010 ha guadagnato qualcosa come 7.005.649 euro.

     

    I suoi clienti sono però da sempre le grandi banche: dalla Banca d’Italia a Deutsche Bank, a Unicredit. E ancora Romano Prodi e Cesare Geronzi, l’editore del Messaggero Francesco Gaetano Caltagirone, il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa e l’Eni. E ancora Enel, Telecom, Total, Sparkle, Rai, Francesco Rutelli, Giuseppe Consolo, Roberto Formigoni, Anna La Rosa (la giornalista senza domande di “teleCamere”), Augusta Iannini (moglie di Vespa), Salvatore Buscemi (strage di Via d’Amelio), Gaetano Gifuni (ex segretario generale del Quirinale), Giacomo Caliendo (P3).

     

    La domanda quindi sorge spontanea, cosa fa la Severino come ministro?

    La prima riforma da lei proposta e sostenuta è lo “svuota carceri”, che consentirà ai detenuti di scontare gli ultimi 18 mesi di pena agli arresti domiciliari.

    Guarda caso uno dei suoi clienti Francesco Caltagirone, è stato condannato a ottobre a 3 anni e 6 mesi in primo grado per la scalata truccata alla Bnl.

    Un’altra norma in supporto, firmata dall’ex ministro Paolo Romani, e sottoscritta dalla Severino prevede che nei casi in cui gli amministratori di compagnie di assicurazioni perdano i requisiti di onorabilità, debbano essere rimossi dai loro incarichi.

    Però nel decreto è stata inserita una clausola che dispone le condizioni che portano alla perdita dei requisiti di onorabilità, che avviene “in relazione a procedimenti avviati” in seguito all’entrata in vigore del nuovo regolamento. Le norme introdotte, in sostanza, non sono retroattive, e Caltagirone potrà dormire sonni tranquilli. Ma non finisce qui, interpellata sul tema delle intercettazioni dichiara che questo strumento porterebbe addirittura ad una “perdita di capacità nell’utilizzo delle tecniche investigative tradizionali”.

     

    Fonte: Informareperresistere

  • hofattounsogno1hofattounsogno1

    Pubblicato IL 13/05/2012, ORE 18:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    perchè lei capisce i problemi del cittadino italiano. Con il basso stipendio, che percepisce, comprende ancora meglio

  • pelu9-trudi10pelu9-trudi10

    Pubblicato IL 14/03/2012, ORE 12:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    non sono gli stipendi dei ministri. Sono i benefit che  stanno intorno e poi purtroppo quando si mettono a capo cominciano ad arraffare. E' questo magna magna che non va bene in Italia.

  • geovespo1geovespo1

    Pubblicato IL 09/03/2012, ORE 19:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    quantomeno al capo dei ministeri..non dovrebbero esserci personaggi con palesi conflitti di interessi...non sarà democratico.. ma non ho visto mai un metalmeccanico a capo di un ministero ...al massimo saremmo a questo livello e non certamente più giù...

  • pakitos54pakitos54

    Pubblicato IL 25/02/2012, ORE 15:03

    Appassionato di attualità e politica

    Scopri di più

    Ho pagato 4 milioni di tasse ; complimenti onorevole e le fà onore, ma  pagare le tasse non è una  una madaglia da appendere alla giacca.

  • giovel1giovel1

    Pubblicato IL 25/02/2012, ORE 13:30

    Appassionato di

    Scopri di più

    oggi siamo diventati tutti cinici e ci sembra strano che qualcuno faccia qualcosa solo nel puro interesse di qualcun'altro. È ricca, guadagna, è nota,  è riuscita a rimanere onesta: spero sia dello stesso stampo di Ciampi e Napolitano.

    Gioia

  • ladri bastardi .........................................................vi metterei a Pedaffio mattina e sera.... e a noi chiedono soldi e sacrifici infami.......................angry

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia