E' vero che il sesso tantrico aumenta la resistenza sessuale? In cosa consiste praticamente?

Cosa si intende per sesso tantrico? Ultimamente ne sento parlare spesso a proposito di quello che promette: resistenza e aumento delle prestazioni sessuali.

Apporta dei veri benefici alla vita sessuale oppure è solo un'altra dottrina che promette false verità? Qualcuno di voi conosce questa pratica?

Se non sbaglio arriva dall'India e si basa sullo yoga e su delle tecniche per utilizzare l’"energia sessuale” per arrivare ad avere prestazioni da guinnes: qualcuno sa dirmi come?  

bomborellabomborella

Pubblicata IL 21/02/2012, ORE 10:48 | Aggiornata IL 21/02/2012, ORE 12:17
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    wildhitwildhit

    Pubblicato IL 21/02/2012, ORE 10:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    Molti credono che il Il Tantra sia una versione alternativa del Kamasutra ma non è cosi

    Il tantra è  un insieme  di pratiche millenarie  che hanno lo scopo di accrescere la conoscenza di sé stessi.

    Non c'è un elenco di posizionii erotiche e non viene svelato una mappa per trovare il punto G Non è una pratica che si può usare una volta ogni tanto credendo di aumentare la propria prestazione ma è un vero e proprio stile di vita. Secondo le teorie tantriche è possibile distribuire l'energia sessuale nel corpo dell'uomo e della donna in maniera da costituire una specie di circuito energetico: il corpo femminile e il corpo maschile, uniti, diventano le due metà di un unico essere con l'energia femminile che circola lungo la colonna vertebrale dell'uomo e l'energia maschile che circola in quella della donna. Per un incontro sessuale sono molto importanti i colori della stanza perché i colori, a seconda della loro particolare lunghezza d’onda e della vibrazione, possono assumere valenze positive o negative, favorendo o meno l’incontro intimo col partner. Il rosso è il colore più indicato per una stanza che dovrà ospitare un incontro sessuale.

    Nel sesso tantrico grande importanza è data ai profumi sotto forma di essenze o fumigazioni.
    Infatti nella preparazione all’amplesso c'è un momento in cui i partner si massaggiano a vicenda (il massaggio reciproco serve ad aumentare l’eccitazione) con creme profumate e con movimenti circolari sulla zona attorno all’ombelico, sui palme delle mani e lungo la colonna vertebrale con movimenti dall’alto verso il basso, arrivando in prossimità del coccige e risalendo verso l’alto.  
    Gelsomino, geranio, rosa, muschio di quercia, patchouli e sandalo sono  le essenze  maggiormente stimolanti.

    Contrariamente al nostro senso comune, la componente "attiva" nelle pratiche tantriche è quella femminile: l'uomo  accoglie nel proprio organismo l'energia femminile "fredda" e "ascendente" e la trasformain energia maschile "calda" e "discendente"che a sua volta viene assorbita dall'organismo della donna e trasformata di nuovo in energia femminile.

    Il Tantra consiglia di prolungare per ore l’esperienza di fare l’amore: la donna deve stimolare l’uomo e l’uomo eccitare la donna fino a farle provare un primo orgasmo senza però penetrarla.  
    Raggiunto il picco dell’eccitazione, è la donna a desiderare e a chiedere di essere penetrata dal compagno. Sarà sempre lei a determinare il ritmo del rapporto, prestando attenzione a frenare i movimenti quando l’eccitazione dell’uomo si avvicina all’orgasmo. Per ulteriori approfondimenti potete leggere qui

     

     

    1 commento:

  • veritafamalelsoveritafamalelso

    Pubblicato IL 26/04/2012, ORE 23:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    beh,,,non certo si puo sintetizzare,,,io ci studio da anni,,,,per iniziare vai iin libreria compra libro sullargomento,e se puoi avvicina uno che fa shatzu o yoga parlane con lui e ,,,,buon percorso,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ma sappiiche è lungo e devi lavorare moltissimo sul tuo cervello,,,,,,,,,,,

  • montegufonemontegufone

    Pubblicato IL 26/04/2012, ORE 16:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    io tromberei anche il tantra stesso.......

    2 commenti:

  • planetgym1planetgym1

    Pubblicato IL 06/03/2012, ORE 22:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    noi abbiamo la bevanda tantra provare per credere

  • milkman2milkman2

    Pubblicato IL 21/02/2012, ORE 10:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    Contrariamente al nostro senso comune, la componente "attiva" nelle pratiche tantriche è quella femminile: l'uomo  accoglie nel proprio organismo l'energia femminile "fredda" e "ascendente" e la trasformain energia maschile "calda" e "discendente"che a sua volta viene assorbita dall'organismo della donna e trasformata di nuovo in energia femminile.

    Cosa c'entra tutto questo con lo yoga? Il Tantra si basa  sull’esercizio quotidiano delle posizioni yoga per la purificazione del corpo e su esercizi di concentrazione. Quando si arriva ad avere un controllo totale della propria energia vitale (kundalini), è poi  possibile utilizzare anche il sesso per favorire la crescita spirituale. Quindi alla base del Tantra c'èuna filosofia di fondo mentre la maggior parte delle persone credono che Tantra sia un sinonimo di perversione  o un semplice elenco di posizioni erotiche ardite.

    Ho trovato in rete un esercizio che si può fare per migliorare le prestazioni sessuali:

    Mettetevi in piedi con e gambe divaricate, scendete, espirando, nella posizione accucciata. Divaricate le ginocchia il più possibile, portate le mani giunte davanti al petto e puntate i gomiti sulle ginocchia per divaricarle ulteriormente. La schiena deve essere ben dritta. Tenete la posizione per 30 secondi, portando la respirazione nell’addome. Poi sciogliete e sedetevi a terra. Questo esercizio rilassa i muscoli della fascia addominale e favorisce la vascolarizzazione degli organi dell’apparato genitale. L’esercizio rinforza gambe e caviglie ed è consigliato soprattutto agli uomini per prevenire i disturbi della prostata. Principalmente, però, aumenta la scioltezza dell’articolazione del bacino e lavora molto su inguine e articolazione coxo-femorale, con apprezzabili miglioramenti a livello di prestazioni sessuali.

     

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia