OpenOffice "Collegamento ipetestuale"

Conoscete bene OpenOffice?

Vorrei sapere come fare per inserire dentro al testo un collegamento ipertestuale, non capisco la finestra (cosa devo fare?).

cercate di essere il più chiari possibili, non sono espertissima Imbarazzato

Ringrazio Ciao Sorridente

 

 

kitzy96kitzy96

Pubblicata IL 15/05/2010, ORE 16:45
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • cupra285cvcupra285cv

    Pubblicato IL 15/05/2010, ORE 23:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao kitzy96

    io lo uso raramente,però dando un'occhiata in giro,ho trovato questo programma che forse ti può aiutare ad inserire i link che vuoi.

    Publisher 1998

    Ciao

    1 commento:

  • marz4memimarz4memi

    Pubblicato IL 15/05/2010, ORE 16:57

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se funziona come Word, in teoria non devi fare niente di particolare se non scrivere l'inirizzo del link con davanti il solito http:// e il programma lo riconosce come link in automatico! Ho provato ora a fare copia incolla con un link qualsiasi e funziona. :)

    2 commenti:

    • kitzy96kitzy96

      Pubblicato IL 15/05/2010, ORE 17:15

      Appassionato di animali, cinema e tv, curiosità, gossip, salute e benessere, tecnologia e internet

      Scopri di più

      Ho provato, ma mi dice che cè un errore e non riesce a leggerlo.

      Il fatto è che non so in che campo devo inserire il link, non capisco la finestra, ti ringrazio ma non ho risolto, mi puoi aiutare con uno screenschot?

      (se la cosa non ti disturba)

      Ti ringrazio ciao Triste

    • marz4memimarz4memi

      Pubblicato IL 16/05/2010, ORE 14:59

      Appassionato di

      Scopri di più

      Purtroppo non riesco a fare uno screenshot, ma cerco di spiegarti passo passo come fare.Dunque: immagino tu voglia far sì che cliccando su una parola si acceda a un dato sito, giusto? Bene. Evidenzia con il mouse la parola che ti serve, dopo di che nel menu in alto clicca sul simbolo del mondo con una specie di catena, dove passandoci sopra col mouse ti dice "collegamento". Se l'icona non c'è, ci arrivi lo stesso dal menu in alto, andando su "inserisci" e poi "collegamento". Ti si aprirà una finestra con scritto "collegamento ipertestuale". Devi scegliere il link della pagina a cui vuoi che si acceda, prendiamo come esempio il link a questa pagina di Genio dove si trova la tua domanda, quindi questo: http://genio.virgilio.it/questions/OpenOffice_Collegamento_ipetestuale_5185149015266Questo link lo devi incollare nello spazio dove c'è scritto "destinazione". Se vuoi che cliccandoci il link si apra in un'altra pagina, dal menu a tendina dove c'è scritto "frame" scegli "_blank".Sotto, dove c'è scritto "testo", dovrebbe già comparire la parola o la parte di testo che hai precedentemente evidenziato col mouse, quella che appunto cliccandoci ti fa accedere al link.Tutto qua, ora clicca su applica e poi chiudi. Tornerai così al tuo file di testo, che ora avrà la parola scelta di un altro colore e sottolineata. Se ci passi sopra col mouse ti dirà "ctrl-click per aprire il collegamento ipertestuale". Se provi a premere ctrl e a fare click col mouse sulla parola vedrai che sul browser ti si aprirà la pagina a questa domanda.

      Spero di essere stata più chiara! :)

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia