Cosa posso fare per dimagrire le cosce più velocemente? Meglio puntare sull'alimentazione o sull'esercizio fisico?

Mi date qualche consiglio efficace per dimagrire le cosce? Non sono in sovrappeso ma soffro di ritenzione liquida che mi fa sentire sempre le gambe pesanti Purtroppo non posso permettermi di andare in palestra e il mio lavoro è piuttosto sedentario... come faccio a rimuovere i cuscinetti di troppo in modo efficace?

 

bomborellabomborella

Pubblicata IL 14/02/2012, ORE 16:43 | Aggiornata IL 24/02/2012, ORE 11:27
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    cetty12cetty12

    Pubblicato IL 24/02/2012, ORE 11:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Limita al massimo il consumo di grassi, soprattutto i salumi ei fritti Mangia meno farinacei ( evitali la sera, meglio a pranzo) e più proteine come uova, pollame, carni magre, e pesce Bevi tanta acqua per ridurre la ritenzione idrica ed eliminare le tossine. Anche il sale creca di eliminarlo dalla tua dieta Via libera a frutta e verdura ovviamente! Se a questo abbini uno sport o anche solo un po' di esercizio fisico, vedrai che i risultati arriveranno Io, per esperienza personale, ti consiglio il nuoto perchè è uno sport completo che fa lavorare tutto il corpo, in particolar modo le cosce. Se non puoi permetterti di fare uno sport, fai jogging: basta correre mezz'ora al giorno!!! Un piccolo trucchetto è quello di non usare l'ascensore ma fare le scale e camminare almeno 20 minuti al giorno! Dimagrire le cosce non è un processo veloce quindi evita di ricorrere a metodi veloci ( se ne trovano molti in rete) che sono ingannevoli! Meglio metterci un po' più di tempo ma ottenere risultati e benefici a lungo termine... Se inizi adesso, vedrai che per quest'estate sarai in perfetta forma!

  • lonoralonora

    Pubblicato IL 24/02/2012, ORE 15:18

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se ci riesci fammelo sapere! è una vita che sogno di dimagrire le cosce ma mi è mooooolto difficile!

  • marz4memimarz4memi

    Pubblicato IL 15/02/2012, ORE 17:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se il problema è la ritenzione, allora la soluzione non sta nella palestra ma in un cambio di alimentazione! Riduci il sale e gli alimenti che lo contengono, mangia un paio di volte a settimana il passato di porri e carote, mangia fin0cchio, bevi almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno (di quelle povere di sodio, ce ne sono moltissime), evita la frutta e la verdura non di stagione. Certo l'esercizio fisico aiuta a drenare, però la chiave è l'alimentazione!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia