E' vero che verrà abolito il valore legale della laurea? Che vuol dire? Quali saranno le conseguenze?

In parlamento vogliono abolire il valore legale della laurea? Quali saranno le conseguenze? Come si farà ad accertare la professionalità di un individuo?

liola22liola22

Pubblicata IL 08/06/2011, ORE 10:59 | Aggiornata IL 08/06/2011, ORE 11:02
13Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • rosgiudrosgiud

    Pubblicato IL 14/06/2011, ORE 18:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Berlusconi ed i suoi seguci, in 3 anni hanno fatto parecchi danni al popolo Italiano, adesso stanno distruggendo anche l'Università, perchè con questa proposta di legge, l'Università sarà privatizzata e quindi le lauree saranno acquistati, così, come oggi si acquistano i diplomi, grazie alla scuola privata.

  • brennan202brennan202

    Pubblicato IL 13/06/2011, ORE 20:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non  stupisce tale proposta proveniente da una banda di tangheri che purtroppo ci è stata imposta dai nostri concittadini. ( un bell'esempio quello del ministro della difesa che non conosce il nome del dittatore biolorusso)

  • franco1075franco1075

    Pubblicato IL 13/06/2011, ORE 15:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ogni cittadino ha il diritto di essere considerato per quello che vale e non per il titolo che ha conseguito. Ci sono infatti laureati o diplomati bravi, non bravi e impresentabili, come ci sono non titolati aventi le stesse caratteristiche dei suddetti! Chi ha frequentato Congressi nel mondo evoluto ha potuto osservare che personaggi che presentano memorie ostentano tanti più titoli quando provengono da paesi sottosviluppati mentre quando provengono da paesi altamente evoluti evitano di ostentare tanta prosopopea. Purtroppo i nostri connazionali sono allineati fra i primi! Il Dott. Prof. appare con tanti più ghirigori prprio nei loro biglietti da visita!

  • vikariusvikarius

    Pubblicato IL 10/06/2011, ORE 14:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    si, ci manca solo di abolire la morte e i cimiteri!! ma chi è che si sveglia dopo una notte insonne fatta di coca e allucinogeni e lancia queste paccottiglie demenziali?

  • srodino1srodino1

    Pubblicato IL 10/06/2011, ORE 06:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    E' l'ennesima porcata ideata da gente ignorante abituata a spartirsi posti di lavoro e poltrone in base agli unici meriti da loro riconosciuti: affiliazione a partiti, logge, consorsi criminali. Anche uno stupido può intuire che l'abolizione del valore legale del titolo di studio porterebbe ad una deregulation globale del mondo del lavoro dove i meriti saranno garantiti ai soliti noti, cortigiani e ruffiani, e, cosa più importante, le occasioni per migliorare saranno garantite ai leccaculo. Siamo alla fine dell'impero, purtroppo, da qui in avanti ci saranno lunghi anni bui di medioevo prima di un nuovo rinascimento.

  • sindachosindacho

    Pubblicato IL 09/06/2011, ORE 23:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se le lauree non hanno valore legale si possono scaricare da internet

    1 commento:

    • franco1075franco1075

      Pubblicato IL 13/06/2011, ORE 15:29

      Appassionato di

      Scopri di più

      Perché non è già così? Devo fare l'elenco di quanti pseudolaureati di qualche università del........ si annoverano tra i nostri VIP ed alti papaveri? Il diploma di laurea è un  titolo che dà diritto di esercitare una professione indipendentemente dalle proprie capacità e sarà la vita a destinare eventualmente titolati a zappare la terra! Tra questi ultimi ce ne sarebbero tanti che però, grazie al valore legale del titolo, continuano a seminare disastri!

  • manupej74manupej74

    Pubblicato IL 08/06/2011, ORE 18:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io personalmente ne sarei felice, perchè faccio parte di quella nutrita schiera di persone che, ad un passo dalla laurea, hanno dovuto abbandonare gli studi, per motivi diversi, non opinabili. Non credo di saperne di meno di tanti dottori, tanto più che la mia materia, il diritto, non comporta gli stessi aggiornamenti delle materie scientifiche. E non dico che quando sarà, e se sarà, io desideri entrare in aula con la toga, questo sarebbe diciamo sconveniente, ma ci sono decine di concorsi per altre mansioni a cui mi iscriverei volentieri...

    Inoltre, se di passo indietro si vuol parlare, forse ci ridaranno la possibilità di fare "esperienza", perchè il problema della precarietà viene acuito dalla perenne richiesta di esperienza, mentre nessun datore di lavoro è disposto a fartela acquisire...

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia