Sicurezza stradale

l'italia negli ultimi anni non è riuscita a ridurre gli incidenti stradali, come mai, basti pensare un attimo a tutta questa tecnologia, portarle sulle autovetture eviteremmo molte perdite umane.C'è un sistema molto economico anche quando voi accellerate la macchina non aumenta di velocità ma resta su quella stabilita cosa ne pensate.

franc117franc117

Pubblicata IL 16/11/2008, ORE 22:59
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • ser-jo68ser-jo68

    Pubblicato IL 17/11/2008, ORE 14:28

    Appassionato di cucina, cultura generale, escursioni, fai-da-te, musica

    Scopri di più

    Sono convinto che se ci fosse una vera volontà di risolvere il problema dell'eccesso di velocità, sarebbe già stato applicato. Serve a poco cercare di sensibilizzare il guidatore ad andare piano, la faccenda dei punti sta ormai sta diminuendo la sua apparente efficacia. gli autovelox servono solo per fare cassetta. Dai in mano una pistola carica ad un bambino e digli di non sparare. Vale lo stesso discorso con le macchine. Dobbiamo comperare macchine superpotenti, superveloci, chi se ne frega se il limite di velocità è di 90 km/h sulle nostre strade. Dobbiamo produrre macchine che raggiungono i 100Km/h in 8", macchine da 200kv tanto ci mettiamo i dispositivi di sicurezza del caso. Ci vuole così poco a produrre macchine che a più di una certa velocità non possono andare, basta volerlo fare.

    Ciao
  • preziosa1111preziosa1111

    Pubblicato IL 17/11/2008, ORE 08:28

    Appassionato di cucina e ricette, viaggi

    Scopri di più

    Anche se si mettesse un limitatore di velocità si troverebbe chi riesce a sbloccarlo dietro compenso....in italia le cose vanno così.

    Molte macchine di grosse cilindrata hanno gia il limitatore di velocità  impostandolo consentono di andare ad una certa andatura ma non appena metti il piede sull'accelleratore questo si annulla è attivo sulle macchine che hanno i comandi sul volante.....o eventualmente puoi inserire sempre il limitatore di velocità  vuol dire che quanto superi i km. impostati un segnale ti avvisa che lo hai superato.....Sono molto utili per chi viaggia molto in autostrada ma inutili per evitare le alte velocità..  

  • nato351nato351

    Pubblicato IL 17/11/2008, ORE 00:05

    Appassionato di

    Scopri di più

    a dire il vero con l'introduzione della patente a punti per qualche tempo gli incidenti calarono nettamente.

    purtroppo poi un misto di incivilta',maleducazione e mancanza di rispetto da parte di molti automobilisti hanna fatto salire di nuovo il numero degli incidenti stradali.

    secondo me ci sono due vie percorribili:

    1° controlli capillari su tutta la rete stradale con presidii fissi delle forze dell'ordine nelle strade piu' trafficate.

    2° obbligare le industrie automobilistiche a montare di serie su tutte le vetture nuove i sistemi elettronici di sicurezza piu' evoluti che sono solo proposti sulle vetture di grande cilindrata. E credimi ci sono dei congegni elettronici che sono utilissimi per la sicurezza e potrebbero salvare tante vite umane con un vantaggio anche in termini di costi sociali.

    purtroppo penso che tutto cio' sara' molto difficile che avvenga.

    1 commento:

    • alessandro2258alessandro2258

      Pubblicato IL 12/05/2015, ORE 18:25

      Appassionato di

      Scopri di più

      Potranno anche esserci congegni elettronici nel salvare le vite umane, sono d'accordo ma non bisognerebbe prenderli troppo alla leggera. Secondo me se si cerca di prevenire è sempre utile.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia