Rapa Nui, la leggenda
Mi raccontate la leggenda di Rapa Nui, per favore? Che cos'è? E cosa significa?
Risposte Geniali
-
Pubblicato IL 30/10/2008, ORE 23:45
Appassionato di cucina, meteo, ricerca siti, web
-
Pubblicato IL 30/10/2008, ORE 12:38
Appassionato di cinema, filosofia, gossip, letteratura
Ciao, i misteri appassionano anche me... qui trovate
tante altre informazioni sulle statue moai... -
I moai tolgono il fiato...
Ile de PâquesCaricato da Korrandon
Il più grande mistero di Rapa Nui riguarda proprio queste grosse statue monolitiche. La teoria più accreditata è che le statue siano state scolpite dai polinesiani e che siano rappresentazioni di antenati defunti o di importanti personaggi della comunità, a cui vennero dedicate come segno di riconoscenza.
-
Io ci sono stata ed è davvero splendida... Il turismo ha raggiunto l'isola circa dalla fine degli anni '60, quando era ancora incontaminata. A oggi, è molto più facile raggiungerla- io ci sono andata con una compagnia aerea che credo si chiamasse LAN e siamo decollati da Santiago de Chile... Buon viaggio!!
-
Ciao, Rapa Nui non è altro che il nome in lingua nativa dell' Isla de Pascua, Isola di Pasqua, nell'Oceano Pacifico meridionale (in Cile).
Le enormi statue che si trovano sull'isola vengono chiamate moai e sono l'attrazione principale del posto. Sull'isola esistono 638 moai, anche se non si puó escludere che originariamente fossero oltre mille le statue presenti sull'isola. Nonostante le numerose ricerche susseguitesi negli anni, il loro scopo non è ancora del tutto chiaro.
Secondo studi più recenti le statue rappresenterebbero capi tribù indigeni morti, e secondo la credenza popolare avrebbero permesso ai vivi di prendere contatto con il mondo dei morti.