Occhi stanchi, come posso rimediare?

Ho spesso gli occhi stanchi e occhiaie, pur senza affaticarli molto.Come posso evitare questi brutti effetti?

bandiellabandiella

Pubblicata IL 12/06/2008, ORE 16:08
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Dormi di più e meglio, e non strofinarti gli occhi.

    La qualità del sonno è importantissima! Se dormi male o poco, è ovvio che tu abbia gli occhi pesti. Cerca anche di bere molta acqua e prova a fare la sauna, ogni tanto: la sauna drena i liquidi in eccesso e aiuta molto con i gonfiori. 

  • Cara bandiella, spero proprio che i tuoi occhi non siano troppo stressati da tutti i ritmi delle grandi città!Ma posso darti un po di rimedi casalinghi per nutrire i tuoi occhi.

    Per gli occhi affaticati prendi due bustine da the e mezza tazza di acqua fredda immergile e dopo che si sono ben imbevute applicale sulle palpebre.Per il contorno occhi ci sono diversi esercizi per rivitalizzare il tono muscolare: appoggia l'indice e il medio di entrambe le mani sulle sopracciglia nella parte esterna, (verso le tempie), tirando leggermente la pelle verso la fronte ed esercitando una leggera pressione. Socchiudi le palpebre fino a che non senti che vibrano e "tirano", quindi ridistendele lentamente. Fai questo movimento per 20 volte 2 volte al giorno, al mattino e alla sera.

    Per curare gli inestetistmi provocati dalle occhiaie:Utilizza i dischetti di cotone imbevuti di camomilla fredda , acqua di rose, fiordaliso, malva o acqua termale e applicali per alcuni minuti.Dopodichè fai lo stesso con una fetta di cetriolo.Inoltre con 2 cucchiai di malva in infusione in una tazza d’acqua bollente insieme a rosmarino e petali di rosa otterrai un infuso che applicherai, una volta raffreddato, imbevendo due batuffoli di cotone. Applica per un quarto d’ora un impacco fatto di una papata grattugiata e mollica di pane imbevuta nel latte.Infine per le borse sotto gli occhi puoi creare l’infuso di nocciolo con 2 cucchiai di foglie di nocciolo, uan tazza di acqua bollente dove metterai le foglie per 15 minuti. Quando poi l’nfuso si sarà raffreddato lo metti nel frigo, quando sarà quasi congelto lo applichi come compresse.

    Spero di esserti stata di aiuto.In bocca al lupo

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia