Con il caffè passa il mal di testa?
E' vero che il caffè fa passare il mal di testa?

Risposte Geniali
-
Pubblicato IL 19/12/2011, ORE 22:08
Appassionato di audio, elettronica, fotografia, grafica e fotografia, musica, sub
Io quando ero in crisi emicranica bevevo solo acqua.
Rarissime volte ho bevuto un caffè fuori pasto, ma ha solo peggiorato.
Per assurdo qualche volta la coca cola me lo ha lenito.
A volte preferisco assumere vitamine del tipo plurivitaminico dato che non intendo fare pubblicità. A volte non assumere nulla.
Qualcuno mi ha chiesto: cosa tiri giù quando hai il mal di testa? R.: Qualke bestemmia!
I farmaci in questi casi evitarli nel modo più assoluto sono loro la causa nel 90% dei casi. Trascorso tot tempo e quando ci si è disintossicati si stà meglio, a meno che uno sia costretto ad assumerli per una patologia che non può farne a meno.
Poi, non siamo tutti uguali
-
ven.17.06.11 - Durante una serie di conferenze sul tema "salute e benessere" (sono due situazioni simili, ma diverse) è stato affrontato il problema "farmaci". E' pur vero che alcuni "testa/dolorifici" contengono caffeina, ma sono da evitare. Alla prova dei fatti funzionano meno degli altri. Errore grave è quello di bere un caffe assieme alle pastiglie "testa/dolorifiche". I farmaci migliori sono proprio gli omeopatici. Associati a semplici esercizi di rilassamento e respirazione. Ciao rinnovato da d/b.-
-
NON SO SE E' VERO!!!!!
-
La caffeina (contenuta nel caffè) viene usata per le cefalee per via della sua azione vasocostrittrice sul circolo cerebrale.
-
Pubblicato IL 25/02/2010, ORE 15:41
Appassionato di affari e finanza, auto e moto, esoterismo e mistero, musica, salute e benessere, tecnologia e internet, viaggi
Cara spirantola, io soffro spesso di mal di testa, per eliminare il dolore prendo una compressa di imigam da 50 mg che è un vasorestrittore. Inoltre consumo mediamente 3/4 tazze di caffe' al giorno. Il mal di testa è l'allarme che indica il malfunzionamento di qualcosa. I medici hanno difficoltà ad individuare la causa ed anche la terapia.
Penso che il caffè malgrado restringa i vasi sanguigni non sia molto efficace. Meglio una corsa per smaltire lo stress.
ciao
-
Rimedi casalinghi per il mal di testa:
la caffeina ha due aspetti "può restringere i vasi sanguigni e far diminuire il dolore, ma può anche scatenare il mal di testa in alcune persone. Se qualcuno utilizza eccessivamente la caffeina, può causare un ricaduta del mal di testa, aggravando il dolore presente"
-
Pubblicato IL 11/06/2008, ORE 16:40
Appassionato di bellezza e moda, casa e arredamento, lusso e tendenze, marketing e pubblicità, psicologia e sociologia, viaggi, vita notturna
Vero, la caffeina d'à energia e allevia il mal di testa :)