L'antimontismo

Per anni si è parlato di "antiberlusconismo".

Ora mi chiedo e vi chiedo: chi ispira l' "antimontismo"?

Perché mi pare evidente che dopo quasi 20 anni durante i quali hanno "governato" gli sfasciacarrozze, che hanno portato sfascio in tutto quello che si poteva sfasciare, dalle istituzioni al sistema economico fino a giungere a un degrado morale che non ha precedenti, non si poteva andare per il sottile e si sono dovuti prendere dei provvedimenti quasi draconiani.

Perché quando "andava in onda" lo sfascio, nessuno protestava, e ora che "è arrivato il conto" ci sono stati blocchi in mezza Italia?

Perché in tutta la rete Internet circola che Monti guadagna 72 mila Euro mensili e nulla circolava circa quanto guadagnavano i precedenti Presidente del Consiglio?

pippo0014pippo0014

Pubblicata IL 11/02/2012, ORE 11:46 | Aggiornata IL 11/02/2012, ORE 12:28
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 12/02/2012, ORE 00:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perfettamente d'accordo sui nefasti risultati del ventennio governato dal pifferaio magico e la sua gang. Monti è il dottore chiamato a guarire l'italia dalla malattia cronica in cui è precipitata e i dottori quando ti prescrivono una medicina cattiva o ti impongono di cambiare abitudini non sono mai simpatici, ne possono esserlo.

    Se Monti e i suoi ministri hanno un difetto è quello di essere infatti antipatici e scusatemi il termine un po' spocchiosi, me lo confermano le frasi dello stesso sui trascorsi dei precedenti governi: "ma cosa avete fatto fino ad adesso?". Non hanno fatto niente e si vede!, ma Monti e i suoi dov'erano, perchè non se ne sono accorti prima? Perchè tutti hanno taciuto fino ad ora? Perchè dobbiamo accorgerci del baratro soltanto quando siamo sospesi nel vuoto??

    Se infine lo stipendio di Monti è quello, il mio capo (un semplice capo servizio o funzionario direttivo) guadagna di più ed è più ottuso nonostante sia più giovane e si dica liberal democratico.

    2 commenti:

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 12/02/2012, ORE 11:37

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

      Bah, direi che "la medicina amara" ci è stata data dai governanti incapaci e da certi politici che hanno fatto danni sia quando sono stati al governo, sia quando sono stati all'opposizione, vedi berlusconi, vedi bertinotti, vedi ferrero, e in buona misura anche diliberto, per questo ora abbiamo la malattia. Prodi per me è stato un grande, ma è stato minato sia dll'esterno (berlusconi e sue tv) che dall'interno (mastella, dini, bertnotti&company).

    • moobyboommoobyboom

      Pubblicato IL 12/02/2012, ORE 13:43

      Appassionato di

      Scopri di più

      Astra .... apri gli occhi: i dirigenti che guadagnano tanti soldi devono essere ottusi, perchè diversamente potrebbero fare le cose giuste non gradite da chi gli ha dato l'incarico di dirigente. Suvvia è la solita politica!!! Ancora non l'hai capito???

  • moobyboommoobyboom

    Pubblicato IL 11/02/2012, ORE 20:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Pippo ... la spiegazione è semplice. I governi precedenti (tutti) si sono preoccupati ad accontentare l'elettorato per assicurasi il succedersi. Le cose che fà questo governo sono sconvenienti per la politica; il Professore non ha velleità politiche (almeno così ha dichiarato), non deve conquistarsi l'elettorato per le prossime politiche; quindi può varare quei provvedimenti impopolari ma necessari che prima non sono stati fatti.

    1 commento:

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 11/02/2012, ORE 21:39

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

      Che Monti prima o poi non entri in politica non ci credo del tutto, specialmente se riuscirà a fare qualcosa di buono per l’Italia. Mi rimane da capire chi ha interesse e finanzia e organizza la campagna contro i provvedimenti Monti. Nel PD e nel Terzo Polo saranno così sce.mi da danneggiare Monti, favorendo il ritorno di berlusconi? Ma se Monti riuscisse a fare qualcosa di buono, e mi pare che i risultati stiano iniziando a concretizzarsi, chi, pur avendo fatto una politica di destra come quella di Monti, ha dimostrato tutta la sua incapacità e ne esce totalmente umiliato?

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia