Se l'idrogeno e l'ossigeno sono entrambi ottimi ...

se l'idrogeno e l'ossigeno sono entrambi ottimi carburanti ecologici, perchè non possiamo usare l'acqua (H2O) per produrli? 

csensecsense

Pubblicata IL 28/03/2008, ORE 23:25
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • totimactotimac

    Pubblicato IL 30/01/2010, ORE 01:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non fate confusione, per favore: l'drogeno è un combustibile ( brucia), l'ossigeno è un comburente (permette al combustibile di bruciare). Si può benissimo usare l'acqua per produrli, solo che occorre più energia per la produzione, di quanta ne riottieni poi. Prova a pensare all'idrogeno come alla molla delle macchinine giocattolo di un tempo: l'acqua è la molla scarica, la carichi (e hai l'idrogeno), la macchinina cammina e la molla si scarica (e hai nuovamente l'acqua)e così via..... Al signore che aspetta l'energia da fusione, voglio dire che anch'io l'aspetto con ansia perchè temo che sia veramente l'unica alternativa possibile. Peccato che l'energia da fusione esistente già da parecchi anni abbia un brutto nome: si chiama bomba atomica.

  • Se intendi l'ossigeno per veicoli puoi anche dimenticartelo visto che non hanno ancora superato il problema del raffreddamento estremo e conseguente ghiaccio nel motore. Mentre per l'idrogeno l'elettrolisi richiede uno spreco di energia elettrica molto elevato...alla fine è identico all'uso del petrolio.  Se leggi su wikipedia riesci a capire altri medodi che stanno cercando di attuare.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia