Come si spiega il fatto che nel 2011 in Germania c'è stato il record degli occupati nonostante la grave crisi economica?

Ho letto un articolo in cui si diceva che nel 2011 c'è stato il record di persone che avevano un impiego... se ricordo bene, una persona su due residente in Germania, l’anno scorso lavorava e il tasso di disoccupazione nel Paese era sceso al di sotto  del 7%.  

Come si spiega questo tasso di disoccupazione cosi' basso visto che la

Germania nel 2009 ha avuto una crisi economica più grave di quella di altri paesi europei? Hanno adottato qualche politica particolare?  

Non possiamo prendere come esempio la Germania per cercare di diminuire il tasso di disoccupazione in Italia che ultimamente si aggira al 31%?

 

 

cetty12cetty12

Pubblicata IL 02/02/2012, ORE 14:57 | Aggiornata IL 02/02/2012, ORE 15:59
42Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    marco3591marco3591

    Pubblicato IL 06/02/2012, ORE 14:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    I tedeschi sono Nazionalisti, se il loro capo di stato dice; oggi si mangia questa cosa, perchè la produciamo noi, loro lo fanno, in Italia sarebbe così, in Italia, se una perte politica, promuove una cosa giusta per gli Italiani, l'altra parte la boccia, e viceversa.

    In poche parole la nostra politica cosa ha fatto, ha lasciato ai professori, non eletti dal popolo sovrano, per paura di perdere consensi.

    Mia Opinione naturalmente.

    2 commenti:

  • claucauclaucau

    Pubblicato IL 13/04/2012, ORE 22:05

    Appassionato di

    Scopri di più

     

    il problema dell'italia è che non abbiamo persone in grado di governare il paese,destra  o sinistra hanno saputo fare solo una cosa bene:rovinarci e rubare! Spero che alle prossime elezioni nessuno vada a votare,che per la prima volta non venga raggiunto il minimo dei votanti per renderle valide e quindi che nessuno di loro possa andare a comandare e fare solo i loro interessi.

    Dovremmo fare una class action contro i politi,con pignoramento preventivo dei loro beni per riparare ai danni che hanno fatto e buttarli in galera e lavori forzati.

     

  • gippe1966gippe1966

    Pubblicato IL 13/04/2012, ORE 16:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    1  )   -  fare diventare il lavoratore un bene prezioso per l'azienda

    2  ) -   arrestare tutti coloro che rubano nelle ammistrazioni e in tutti  i rami che danneggiano il popolo,  es. politici, amici dei politici, compari ecc..-

    3)  dare piu soldi alle faliglie e ai pensionati invece di finaziare partiti e societè dei loro amici,  comunque le cose da fare molte.... 

  • attilio152attilio152

    Pubblicato IL 13/04/2012, ORE 12:05

    Appassionato di

    Scopri di più

    A forza di dare soldi dei nostri pensionati comperare le loro auto finanziare le banche farli comandare e ovviamente  si riempiono i portafoglioni a spese dei più indifesi dai loro amministratori che al parlamento europeo giocano alle bocce e risparmiano sulle presenze

  • martin513martin513

    Pubblicato IL 19/03/2012, ORE 10:56

    Appassionato di affari e finanza

    Scopri di più

    Ci si domanda  dove vanno la maggior èarte delle auto Mercedes,  Audi, VW e BMW?  una buona parte vengono in Italia.... Si parla male dei francesi, ma loro sono nazionalisti  e comperano francese  e  addirittura non utilizzano parole straniere, le traducono in francesce.  Loro vanno avanti   e noi .... ci impoveriamo sempre più, sia di economia, si di linguaggio.... Addirittura  la parola  latina ' Summit'   utilizzata dagli inglesi, da noi italiani viene pronunciata in inglese e non in italiano ! !! Siao o no  Stupid (inglese che significa  Stupido) . Se non ci fossero stati i latini molti in europa non avrebbero la loro lingua,  e noi stiamo eliminado la nostra.    Veri  Stupids !!

  • miki1958amiki1958a

    Pubblicato IL 18/03/2012, ORE 19:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Semplice loro agiscono e noi continuiamo a litigare. Loro hanno un governo stabile e noi ne abbiamo uno provvisorio. Loro loro....

  • papparapapapapparapapa

    Pubblicato IL 20/02/2012, ORE 15:07

    Appassionato di

    Scopri di più

    I tedeschi sono tedeschi e quando vogliono una cosa la fanno senza rubare.

    Solo la vicenda Wulf si è risolta in tre giorni con l'elezione del nuovo presidente.

    Da noi, ammesso ci fossero state le improbabili dimissioni, sarebbero ancora a discutere se accettarle o meno.

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia