Coppie di fatto, a Milano Pisapia promette il registro e l'accesso ai 4 milioni di euro anticrisi. Il PD si spacca, perché?

A Milano Pisapia ha promesso il registro delle coppie di fatto entro il 2012. Inoltre ha sottolineato l'intenzione di far rientrare le famiglie non convenzionali nel fondo anticrisi. 4 milioni di euro da dividere tra le famiglie in difficoltà, ma anche le coppie di fatto ne faranno parte?

Il PD milanese subito si spacca, ma perché? Cosa cambia?

Da Fabio Fazio l'impegno preso dal sindaco di Milano

 

strendy6strendy6

Pubblicata IL 19/01/2012, ORE 17:12 | Aggiornata IL 31/01/2012, ORE 11:30
9Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    ocramselimocramselim

    Pubblicato IL 24/01/2012, ORE 00:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    ma con tutte le coppie di fatto di persone normalissime che hanno avuto la sola sfortuna di vedere finito il loro matrimonio ed hanno, eventualmente da anni trovato una persona a cui sono legati e che li ama. dobbiamo continuare a considerare soltanto le coppie omosessuali? Perchè io dovrei lasciare la mia pensione allo stato o alla mia ex moglie (oltre al 50% della mia nuova casa sudata con tanti sacrifici e un mutuo che durerà fino a 75 anni) una donna che dopo 25 anni di matrimonio e tre figli mi ha lasciato perchè si era innamorata... e non posso fare questo alla mia cara compagna che da 12 anni mi ama, mi accudisce e diciamolo mi fa anche tanta compagnia? I benpensanti che pensano solo alle regole dettate da ecclesiastici e bigotti farebbero meglio a pensare bene e tacere se non hanno mai provato certe esperienze che vi giuro sono molto traumatiche!!! Un marito abbandonato con tre figli che dopo 10 anni si è trovato casualmente una cara compagna.

    3 commenti:

    • trinomio33trinomio33

      Pubblicato IL 14/03/2012, ORE 15:07

      Appassionato di

      Scopri di più

      Lo so è veramente traumatico...ma il fatto che devi lasciare la tua casa al 50% a una che ti ha abbandonato che c' entra con la Chiesa? Le leggi sul divorzio sono state fatte da femministe comuniste o sbaglio? I danni li fanno gli altri e voi ve la prendete con la Chiesa? Andatevela a prendere con quelli che pensano che non c'è niente di male a lasciare un uomo solo con tre figli se una donna si invaghisce di un altro!!! E devi pure continuare a mantenerla! Mentre si diverte con un altro!! E sapete chi sono! Gli stessi che hanno regolamentato la legge sul divorzio.

    • gbm4gbm4

      Pubblicato IL 31/03/2012, ORE 14:57

      Appassionato di

      Scopri di più

      Le coppie omosessuali non dovrebbero avere alcuna precedenza al cospetto di coppie(regolate da matrimonio - civile o religioso - )di fatto. La nostra morale pubblica in gran parte è ancora subordinata da dettami cattolici anche se chiaramente superati dai tempi a differenza di quelli autenticamente cristiani, Che i cattolici poi possano arrogarsi il diritto di scegliere per tutti è di fatto privare ch,i come me, non la pensa come loro del diritto di autodeterminazione che deve essere riverente solo alle regole di uno Stato laioco. Il nostro lo è ?

    Leggi tutti i commenti

  • rolcarolca

    Pubblicato IL 02/02/2012, ORE 15:34

    Appassionato di disegno, pittura

    Scopri di più

    Credo che nessuno per quanto IPOCRITA possa votare o sollecitare una legge del genere, senza la minima chiarezza, dal momento che non specifica di quali coppie di "FATTO" si stà parlando, perché i signori dall'occhio...fino, dimenticano di dire che quel registro lo vogliono per loro e non per le coppie "ETERO" che convivono IN MODO NATURALE, e non CONTRONATURA!!!

  • qualificaqualifica

    Pubblicato IL 02/02/2012, ORE 11:30

    Appassionato di

    Scopri di più

    avanti cè posto!!!

  • valentinissimovalentinissimo

    Pubblicato IL 01/02/2012, ORE 08:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se questo è l'impegno che Pisapia ha preso quando si è fatto eleggere, mi sembra giusto che lo mantenga. Se chi lo ha votato lo ha fatto solo per eliminare la Moratti, devono vedersela tra di loro.

    Questa è una vecchia storia della politica italiana, già vista anche a Roma

  • vecchiaccio0vecchiaccio0

    Pubblicato IL 29/01/2012, ORE 16:35

    Appassionato di

    Scopri di più

    Pisapia è amico di Vendola (oltre che di Penati).

    Darà "sussudi" anche alle copie gay.

  • the_buttherflythe_buttherfly

    Pubblicato IL 29/01/2012, ORE 14:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    io vorrei invece sapere a cosa serve...non cambierà nulla finchè lo Stato non farà delle leggi adeguate a questo problema. Problema che i benpensanti cercano di trasformare nella lotta all'omosessualità...(come se l'omosessualità fosse una cosa illegale) invece ci dovrebbe essere  una legge che tutela migliaia di persone che di fatto si prendono cura di una persona con il quale hanno creato una nuova famiglia.....con persone diverse da quelle sancite con un matrimonio

  • florianotreflorianotre

    Pubblicato IL 24/01/2012, ORE 11:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    penso che se l'iscrizione al registro sarà a richiesta delle parti può essere utile, se invece sarà una iscrizione   d'ufficio mi sembra una schedatura che viola qualunque principio di riservatezza

    1 commento:

    • the_buttherflythe_buttherfly

      Pubblicato IL 29/01/2012, ORE 13:47

      Appassionato di

      Scopri di più

      io vorrei invece sapere a cosa serve...non cambierà nulla finchè lo Stato non farà delle leggi adeguate a questo problema. Problema che i benpensanti cercano di trasformare nella lotta all'omosessualità...(come se l'omosessualità fosse una cosa illegale) invece sarebbe una legge che tutela migliaia di persone che di fatto si prendono cura di una persona e hanno creato una nuova famiglia con persone diverse da quelle sancite con un matrimonio

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia