Acqua pubblica, il decreto Monti annulla il voto di 26 milioni di italiani?
Il Governo Monti cancellerà l'esito del referendum sull'acqua bene comune?
Nel decreto sulle liberalizzazioni ci sarebbero due articoli che vieterebbero la possibilità della gestione pubblica degli acquedotti costringendo gli enti locali a cedere la partecipazione nelle società di gestione dei servizi.
Ecco la denuncia di Padre Alex Zanotelli ripresa dal blog di Grillo: il governo va contro la volontà popolare di 26milioni di persone. Monti è su logiche di mercato e banche, tra 20 anni finito il petrolio l'acqua sarà l'oro blu
Risposte Geniali
-
Miglior Risposta
Pubblicato IL 18/01/2012, ORE 09:47
Appassionato di astrologia ed esoterismo, bricolage, calcio, cinema e teatro, computer e tecnologia, eros e sessualità, scienze e matematica, società e costume
Gli articoli 19 e 20 del decreto liberalizzazioni potrebbero mettere in discussione il punto fermo che era stato messo a giugno sull'acqua come bene pubblico da non far gestire ai privati.
- l’articolo 19 rende più incisivo il “pacchetto anti-crisi” che riproponeva alcuni codici della Legge Fitto-Ronchi abrogati dal referendum. In sostanza la norma obbligherà le amministrazioni comunali a cedere buona parte dei loro asset nelle società di gestione dei servizi pubblici locali.
- l’articolo 20 elimina la possibilità di creare enti di diritto pubblico, tipo i consorzi, per la gestione di quei servizi “di rilevanza economica generale”.
Questo giro di parole renderebbe possibile lo stop alla gestione pubblica degli acquedotti.
Fonte: IlFattoQuotidiano
-
il peggiore governo italico è stato - giorgio mario elsa -
-
Ripeto siamo in mano ad un PAZZO scatenato.
-
Pubblicato IL 21/01/2012, ORE 19:14
Appassionato di affari e finanza, attualità e politica
privatizza gli acquedotti non l'acqua, qualcuno ha ingannato milioni di italiani boccaloni.
-
E' vergognoso. Questi se ne fregano della volontà del popolo italiano. Ma chi credono di essere, e quando si sveglia il ns. popolo per farli neri??? Pur di salvare la loro distorsione mentale con i loro paraocchi finanziari stanno distruggendi tutto il sistema ed equilibrio sociale. Tra poco diranno che deve essere privatizzata anche l'aria. Ma se viene una guerra questi prof. oroni si spranno cecare un occhio????
-
IL POPOLO NON CONTA UN C...O
-
ignorano un referendum come se niente fosse , questi signori dicono che vogliono migliorare il servizio in verita' nascondono altri interessi; ormai non hanno piu' limite alla spregiudicatezza . Ma quando la smetteranno di pensare come riempirsi le tasche, e useranno un po' di coscienza ?