Altra domanda di ordine sociale; sempre più spesso il Vaticano ci tiene ad esprimere quanto peccaminoso sia usare i contraccettivi. Io ...

Altra domanda di ordine sociale; sempre più spesso il Vaticano ci tiene ad esprimere quanto peccaminoso sia usare i contraccettivi. Io personalmente non trovo alcun male nel proteggersi da gravidanze indesiderate. è anche attraverso il sesso che si comunicano le proprie emozioni alla persona che si ama, e poi non vedo il problema nel divertirsi in tal senso. E anche per quelle persone che usano il sesso al solo scopo di divertirsi e cambiando magari spesso partner, potranno forse risultare più futili in quanto usano una cosa così importante con leggerezza, ma questo non vuol dire che non devano proteggersi soprattutto da malattie veneree. Il voler essere responsabili non deve essere considerato rifiuto della vita! Un bambino deve nascere quando si è presa la decisione di averlo, se poi capita un imprevisto si affronterà, sono comunque contraria all'aborto, a patto che non si scopra nel nascituro una patologia o malformazione così grave da impedirgli una vita normale. E quando poi viene detto che la donna ha dei periodi al mese dovenon rimane incinta? Lo sanno forse questi esperti teologi che la donna ha sempre la possibilità di rimanere gravida anche se in percentuale minore, fatto eccezioni particolari? E poi, i propri sentimenti e le proprie voglie non si comandano a certi giorni del mese! Voi che pensate?

little-queenielittle-queenie

Pubblicata IL 07/02/2009, ORE 15:06
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    Non posso che concordare con minoldo 63  e dario 645.Direi che la seconda ha spiegato molto bene i motivi per cui continuano a spappolare.Aggiungo che ho sentito dire che in Amore si è 'due corpi e un'anima sola'.Forse è stata ampiamente travisata la frase 'crescete e moltiplicatevi'..ma a che scopo?

    1 commento:

    • little-queenielittle-queenie

      Pubblicato IL 07/02/2009, ORE 18:54

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ringrazio tutti quanti della vostra opinione. Anch'io lessi qualche tempo fa di questo metodo, e anche che non è molto preciso visto che ogni donna può avere secrezioni diverse per varie ragioni, si potrebbe dire a quei due coniugi australiani! Ciao ciao!

  • bryhbryh

    Pubblicato IL 08/02/2009, ORE 06:47

    Appassionato di scienze e matematica

    Scopri di più

    Senza uscire dal seminato.!

    Quando la chiesa cattolica (o qualunque altro credo religioso) dice.: "Questo è giusto e questo è sbagliato", non fa altro che rispettare i propri princìpi imponendo ai propri adepti di rispettarli.! Più di sessanta anni fa (avevo 13 anni), io, non ce l'ho fatta a rispettare quanto la mia religione (cattolica) mi diceva di fare, per cui ne sono uscito, in punta di piedi e senza fare baccano, e da allora sono fuori da ogni credo dogmatico.!

    Nessuna chiesa sbaglia.! Sbagliano, eventualmente, coloro che in quella chiesa insistono a credere e a starci.!

    Ciao, ciao.!

    1 commento:

  • ser-jo68ser-jo68

    Pubblicato IL 08/02/2009, ORE 04:53

    Appassionato di cucina, cultura generale, escursioni, fai-da-te, musica

    Scopri di più

    little-queeine nell'insieme della tua domanda, hai dato anche parecchie risposte, i tempi sono maturi perchè siano fatti degli aggiornamenti. Personalmente ritengo che in una coppia, fare sesso è una cosa estremamente importante, è l'espressione dell'amore, indirizzare tale atto verso  la sola obligatorietà (di fare figli), mi suona come un fatto dovuto e privo di reazione sentimentale. Giustamente come dici al cuore e al sentimento non si comanda, fare all'amore, è un atto desiderato da entrambi, non ci sono controindicazioni, non spendi niente ma ricevi e dai tanto e tanto amore, amore che alla coppia può fare solamente bene. è importante che chi ha potere di decisione, chi stabilisce le regole in una istituzione, tenga conto che vivere una vita di coppia, vuol dire anche dare alla coppia stessa, la possibilità di manifestare i propri sentimenti e di soddisfare le proprie necessità.   Ciao

  • Cara amica,il tuo ragionamento non faunagrinza,ma no tiene conto,che l'iterlocutore,principale non è un altra persona normale,che potrebbe anche essere o non essere d'accordo,ma un'istituzione arcaica e poco tollerante verso tutto cio' che è innovazione,e quando dico innovazione,mi riferisco a quell'inevitabile processo di adeguamentoi ai tempi attuali che istituzioni come la Chiesa ed il cattolicesimo dovrebbero attuare.Non vedi come una buona parter di credenti,si stanno lentamente disamorando,e di conseguenza allontanando dalla chiesa attuale?Questo è solo uno dei tanti motivi,che stanno contribbuendo allìallargarsidi questo fenomeno.

    Le posizioni della Chiesa in tal senso sono,inequivocabilmente,ferme e precise,csi deve copulare,o se preferisci far l'amore,solo per procreare,tutte le altre forme ono peccato,quindi immginati,come del resto hai gia' ampliamente postato,se dovessimo usare contraccettivi,non sia mai,in quanto,stai negando,così la possibilità di vita,ma a chi,questo non celo hanno ancora spiegato,o se lo hano fatto,è avvenuto tramite parole o argomentazioni poco credibili.

    Solo per la cronaca,quando feci il corso pre matrimoniale,tra l'altro anche abbastanza divertente,in quanto mi ricordo,mi diertii a prendere un po' in giro la coppia che ciintratteneva per farlo,quando arrivammo a questo argomento,uci fuori un metodo contraccettivo naturale,l'unico accettato dalla Chiesa: IL METODO BILLINGS.

    SINCERAMENTE E' UN METODO ABBASTANZA SEMPLICE,MA PREFERISCO FARE IL TAGLIA ED INCOLLA ,IN QUANTO POTREI USARE DEI TERMINI IMPROPRI E POCO PRECISI,E RISCHIEREI DI SORTIRE SOLO L'EFFETTO CONTRARIO,UNA GRANDE,GRASSA E CALOROSA RISATA,IN QUANTO ALLORA STESSO IO MI ABBANDONAA BATTUTE CHE,MI RICORDO FECERO SORRIDERE TUTTII PRESENTI TRANNE CHIARAMENTE I NOSTRI DUE INTERLOCUTORI PER CUI:

    Metodo Billings

    Il metodo Billings (o del muco cervicale) deve il suo nome ai coniugi Billings, che lo hanno messo a punto presso il Centro cattolico di regolazione delle nascite di Melbourne, in Australia. Accettato, come la temperatura basale, dalla religione cattolica, parte dal presupposto che l’inizio del periodo fecondo per una donna è segnalato dalla presenza di muco cervicale (corrispondente a perdite vaginali biancastre). Il muco diviene più fluido (come chiara d'uovo) con l'avvicinarsi dell'ovulazione e scomparirebbe all'ultimo giorno dell'ovulazione, tornando denso. Dopo quattro giorni dalla sua trasformazione in sostanza densa e non più trasparente si potrebbero riprendere i rapporti sessuali completi. 

    I pro di questo metodo sono:

    ·         è utile a chi ha fastidio o forme di intolleranza verso altri metodi anticoncezionali di natura chimica;

    ·         è utile per le donne che desiderano una gravidanza, grazie al fatto che indica i giorni di maggior fertilità;

    ·         è una tecnica accettata ed approvata dalla chiesa cattolica.

    Mentre i contro sono:

    ·         costringe all’astinenza nei giorni fertili;

    ·         costringe a non avere rapporti sessuali anche per due settimane.

    FELICE SE TI SONO STATO UTILE ,SALUTI.

  • dario645dario645

    Pubblicato IL 07/02/2009, ORE 15:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    xke non hanno di meglio da fare ke spappolare i m.....i.

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia