Per le persone sole

Le persone che non hanno compagnia come me o quelle che restano sole come gli anziani perchè ognuno ha già pianificato la vacanza con la famiglia, come si organizzano per le ferie estive? Dovrebbero creare alberghi dove sono accettate solo prenotazioni da singles in modo da consentire nuove conoscenze, dare la possibilità di confrontarsi con altre persone mai viste prima e facilitarne così un'eventuale amicizia. Ovviamente parlo per ambedue i sessi: voglio dire che potrei recarmi in un posto simile a quello che ho descritto non per fare la mangiauomini ma per relazionarmi con donne della mia stessa età che affrontano la vita senza aiuti altrui. Voi cosa ne pensate?

arianna151arianna151

Pubblicata IL 12/08/2010, ORE 21:25
7Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 13/08/2010, ORE 07:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    Arianna ciao da dune/buggi. Il problema solitudine. NON (ripeto non) è tutta colpa nostra. A volte sono gli altri che ci emarginano. Perchè: ... è più facile dire di no che di si; per preconcetti o sentito dire; ... La cosa importante è essere sicuri di se stessi. Non cedere ed uniformarsi agli "altri" nel vestire, nel pensare, nell agire, nei pre.concetti. Un grande uomo diceva: è più facile frantumare un atomo, che una idea sbagliata. Una volta ho letto una lettera su di un quotidiano. Una ragazzina scriveva. La solitudine è una malattia che si può curare senza farmaci. Basta un sorriso, una calda stretta di mano, un abbraccio, lo stare insieme .... anche a fare nulla, a guardare l orizzonte o un radioso arcobaleno .....   

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 22/03/2021, ORE 09:33

    Appassionato di

    Scopri di più

     

    Ciao Arianna da d/b – per caso sono ritornato sulla tua pagina. Anche le persone singole hanno diritto di avere delle camere decenti e non dei francobolli da sotto scala. Per fortuna gli alberghi recenti sia al mare che i montagna si stanno ristrutturando. Poi vi è il problema “porte e gradini” possibile non riescano a capire che per molti di noi quel mezzo scalino di sbieco ci crea assai problemi. Alle volte ci sono alcuni scalini per accedere alla sala da pranzo che si trova su di un piano intermedio e non è prevista la fermata dell'ascensore. Altro tema importante, per i singoli l'animale di compagnia è fondamentale, cerchino di prevedere l'ingresso. Non dico il cagnone da cinquanta chili, ma il cagnolino preso a canile coccolo ed affettuoso. Ultimo tema – ospedale – può capitare a tutti noi di essere ricoverati per un imprevisto ed avere bisogno del cambio di biancheria personale. Spiegare al reparto che si è soli, sarà il vicino di casa a portarci il cambio. Il vicino ma non è ne coniuge, fratello, figlio. Vietato l'ingresso, veniamo esclusi dalla possibilità di avere il cambio della biancheria personale o semplicemente del saluto di una persona di nostra fiducia. - (spesse volte i laureati sono ott/usi e sto/lti).- Ciao Arianna, torna a scrivere ed un saluto da d/b e dal Veneto.- oggi lunedì ventidue marzo duemila ventuno - 

     

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 30/11/2010, ORE 20:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    mar.30.11.10 - ciao Arianna, dalla metà novembre alla metà di gennaio è un periodo melanconico a causa di freddo, umido, giornate brevi. Ho riletto tutte le numerose risposte che hai ricevuto. Esistono varie agenzie di viaggi che organizzano attività proprio per i single. Si compila un semplice questionario con le proprie preferenze. Sarebbe assurdo mettere come vicini di posto colui che ama la musica metallica con quello che preferisce i musei di quadri antichi. Tranquilla esistono e ci sono villaggi turistici per single. Tornando ai viaggi in maxi pullman e villaggio turistico, ... costa meno che viaggiare da soli, e ci si diverte di più. Tutti assime. Una stretta di mano (io amo i gatti, ma anche i cani, ...). Un luminoso arcobaleno unisca, illumini e riscaldi da nord a sud e da est ad ovest. Ciao da d/b.

  • preziosa1111preziosa1111

    Pubblicato IL 13/08/2010, ORE 20:12

    Appassionato di cucina e ricette, viaggi

    Scopri di più

    Ciao Arianna,

    se dediseri viaggiare esistono delle criociere o tour organizzati per soli singol.

    In alcune città vi sono dei circoli al solo scopo di far incontrare single...potresti chiederlo alla parrocchia del tuo quartiere. 

  • Ciao arianna.

    Il problema secondo me è il modo di relazionarsi con il prossimo, quell'albergo che dici tu sarebbe un autogol formidabile nel senso che se esistesse molte persone non ci andrebbero per paura di essere indicate come persone sole oppure sarebbe un posto dove andare a pescare una "tardona/e" con cui divertirsi un po. Ho usato il termine tardona/e  non per offendere ma per rendere meglio l'idea,  come età io e te siamo molto vicini.

    Pensa cosa succederebbe se qualcuno và in un posto simile e non avrebbe la risposta che si aspettava, sarebbe una cosa da esaurimento nervoso.

    Io se c'è una cosa che odio sono le cose organizzate, dove tutti devono fare la stessa cosa che qualcuno impone. Un viaggio in corriera, andare in comitiva in un albergo etc si viene standardizzati  e l'obbligo è: muoversi in massa e possibilmente all'unisono così si perde meno tempo.

    Si può socialiazzare, in centri commerciali, bar, posti dove molta gente và per evadere dal proprio appartamento e dal tran tran di una vita che giudicano monotona  per incontrare qualcuno che gli movimenta la vita. Lo scoglio da superare è il classico "rompere il ghiaccio", se non ci si propone difficilmente si viene notati in mezzo a tanta gente.

    Quella santa donna che mi sopporta dice sempre che farei parlare anche i muri, il più delle volte basta una battuta per aprire un dialogo e sicuramente la prossima volta che rivedi la stessa persona si ricorderà di te e se hai lasciato un buon ricordo ti regalerà una cosa bellissima.

    Un sorriso.

    Per quello che esprimi qui mi sembra che gli argomenti non ti mancano

  • santoejonnysantoejonny

    Pubblicato IL 12/08/2010, ORE 22:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    potresti relazionarti con te stessa...non ci si conosce mai fino in fondo

  • cupra285cvcupra285cv

    Pubblicato IL 12/08/2010, ORE 22:00

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao arianna

    Per come l'hai scritto.ciò che si capisce,è che cerchi alberghi che accettano singol,e poi andare in giro a fare amicizia,per cui più o meno,ciò che fà tanta gente che è sola.

    Il problema nn credo sia tanto se sei sola,perchè si ci può sentire soli anche in compagnia,o con un compagno/a accanto,credimi.

    Ma nn sono sicuro che ciò che intendevi era questo,nn capisco esattamente ciò che vorresti,sembra a metà strada fra ferie e volontariato.          Ciao

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia