Quanti anni bisogna vivere per riuscire ad interpretare gli umori femminili? Non sono uno psicologo, ma mi sembra che gli uomini non passano dall' ...

Quanti anni bisogna vivere per riuscire ad interpretare gli umori femminili? Non sono uno psicologo, ma mi sembra che gli uomini non passano dall'entusiasmo al malumore con la stessa facilità. Forse i loro problemi sono maggiori dei nostri, per questo, se si aprissero, vorremmo aiutarle.

pangy1pangy1

Pubblicata IL 18/09/2009, ORE 10:50
14Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • giotto09giotto09

    Pubblicato IL 06/11/2009, ORE 12:15

    Appassionato di arte e letteratura, bricolage, disegno, Risparmio Economia

    Scopri di più

    Caro pangy1 lo so che non hai problemi. Il mio era un interloquire da parte di uno che non ha risolto il problema; semplicemente cerca di provarci. Bye!

  • giotto09giotto09

    Pubblicato IL 06/11/2009, ORE 08:12

    Appassionato di arte e letteratura, bricolage, disegno, Risparmio Economia

    Scopri di più

    Caro pangy1 forse sono semplimente più complicate. Ma forse, penserei, va bene così; Ti immagini se non ci fossero? Tutto sarebbe grigio! Occorrerebbe inventarle (come pare sia stato fatto, così ci dicono). La compagnia femminile è una splendida cosa, nonostante talora qualche malumore; in ogni cosa si paga lo scotto. Ma poi qualche loro malumore non è detto che non sia in dipendenza di qualche nostra affermazione o condotta. Ricerchiamole, se vogliono stiamo loro vicino. Per noi sono un pò complicate, ma lo riconoscono anche loro, penso per il fatto che hanno una costellazione ormonale diversa dalla nostra. C'è una biodiversità che poi è anche una psicodiversità. L'amore è litigarello, è il sale della vita. Nessuno si apre mai completamente, l'importante è essere nel mondo con qualcuno; vanno un pò accettate forse anche con qualche zona d'ombra. Posso dire una cosa forse un pò scontata ma che potrebbe funzionare?. Facciamogli qualche regalo, fiori, monili, profumi, ... manutenzione della loro car, portiamole a teatro, al cinema, ... , insomma prensentiamoci ogni tanto con qualcosa che presumiamo possa a loro far piacere, per riconoscere concretamente la loro presenza. Da quanto le conosco i regali per loro (ma anche per noi) sono cosa gradita.  A chi non piace un bel gelato o un dolce, offerto da un amico, un compagno, ... ? Lo dico prima di tutto per me, per ricordarmelo, per gli amici di tastiera ... e ti ringraziamo per la presentificazione della tematica valida a qualunque età. Buona fortuna a tutte e tutti. Bye! 

    1 commento:

    • pangy1pangy1

      Pubblicato IL 06/11/2009, ORE 09:58

      Appassionato di gossip, ignoranza aromatizzata

      Scopri di più

      Ciao Giotto, ti ringazio della risposta, ma grazie al cielo non ho problemi.Solo che dopo 53 anni di matrimonio, mi trovo, ed il fatto può essere reciproco, a scoprire ogni giorno cose diverse, positive o negative che allargano lo spazio di veduta. Volevo sapere se qualcuno aveva risolto il problema. Ciao, Ciao.

  • giorgiogiacintogiorgiogiacinto

    Pubblicato IL 06/11/2009, ORE 07:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    io ero già all'altezza, malgrado la piccolezza, a 3 anni! ciao! cgdg

    1 commento:

  • ormoni carissimi uomini......ormoni...... e poi come ho sempre pensato e detto, le donne pensano a 10 cose contemporaneamente mentre ne fanno 5....e questo sicuramente è un forte stress che ci portiamo dietro....ora lavoro, ma penso a voi e al tempo che non riesco a controllare, a cosa cucinare stasera per le mie bimbe, al pagamento della retta asilo, ad andare a trovare la mia nonnina stasera e a come organizzarmi, alla contabilità:  cassa e alla banca che sistemare e 10 calodaie ferme da organizzare.....uff....per forza ci sono i malumori!!!!!Siamo troppo complicate!!!!!! siamoooooooo cosìììììììììììììì è difficilòe spiegareee.........bacioni a Pangy!

  • buongiorno a tutti!!!!!

    1 commento:

  • Buongiorno a quelli svegli e a quelli che si sveglieranno. . . . . .

    1 commento:

  • giotto09giotto09

    Pubblicato IL 19/09/2009, ORE 21:43

    Appassionato di arte e letteratura, bricolage, disegno, Risparmio Economia

    Scopri di più

    Caro pangy1, forse non è questione di anni. Semplicemente forse la donna è l'altra metà del mondo e quindi di per sé non comprensibile nella sua totalità, è un'altra metà direi vastissima. E per quanta esperienza pure potrai avere, lo stesso non riusciresti a capirLe. Il loro è un mondo di colori; di emozioni; sono nate da una nostra costola (dicono), perché altrimenti ci saremmo annoiati (e sarebbe stata una verità; ti immagini un mondo senza donne? Grigio, silente ...). Poi sinceramente non credo neanche che siano nate da una costola; semplicemente perché sono loro che partoriscono, ... . Quindi neanche la Storia o le Leggende ci aiutano a capire. Lo so è sconsolante, ti cascano le braccia. Ma allora non c'è rimedio? Neanche questo è esatto. 1 Intanto rinunciamo a capire (razionalmente); 2 E poi cerchiamo di convivere con loro (e bene); il viverci insieme contribuisce non tanto a capire ma a comprendere. Può essere una via per uscire dai dilemmi.

    E per questa via anche tu sarai solare come loro; ma tu sei già solare perché hai postato una D (Domanda) fondante e fondamentale che ci porta alla schiusura dell'abisso della conoscenza. Tra noi si può dire: W le donne. Mi sembrerebbe meglio. Molto meglio. E' meglio non lamentarsi e apprezzare l'apprezzabile, il respiro, ... . Immaginiamoci da giovani alla guida di una fiammante ... utilitaria, ma con lei al fianco che ti sorride e ti guarda incuriosita, e ti senti in qualche modo benignamente osservato e ti puoi immaginare d'interesse per lei; lei lo stesso non ti comprende, non ti capisce ma il momento è magico ... e fuori dal tempo e degli anni hai il momento del ... contatto ravvicinato ... , vicino ... alla comprensione reciproca e a quel fenomeno meraviglioso che comincia con la A (non Affetto, ma qualcosa di più A ... come ... A, Am ... , Amo ... , Amor ... , dài lo dico a tutti e tutte, chiarisco l'indovinello, manca solo una vocale la "e"). Bye! 'sera, sono tornato.  

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia