2011: maxi stangata di 1.106 euro a famiglia. Cosa aumenterà così tanto? E perchè?

Ho sentito che per il nuovo anno 2011, arriverà una maxi stangata di 1.106 euro circa per ogni famiglia.Ma è possibile un aumento così consistente? Quali saranno i prodotti che aumenteranno maggiormente?

guspini-1guspini-1

Pubblicata IL 29/12/2010, ORE 10:34 | Aggiornata IL 24/02/2011, ORE 16:12
22Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    namaste_masalanamaste_masala

    Pubblicato IL 29/12/2010, ORE 10:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    la maxi stangata del 2011, ecco secondo Adusbef e Federconsumatori quali saranno i prodotti e le percentuali di aumento: -aumento di 267 euro nell'alimentazione (+5-6%)-122 euro per i treni (anche pendolari)-41 euro per il trasporto pubblico locale (+25-30%)-37 euro per le tariffe autostradali (dicono +2% ma su questo dato ho dei seri dubbi sulla sua attendibilità. Ecco quello che mi è successo:prima di Natale all'andata ho pagato al casello 28 euro. Il 9 gennaio stesso tratto autostradale, ho pagato 31 euro di casello quindi se non sbaglio c'è stato un aumento dell'11%, un furto bello e buono. Altro dubbio: siccome autostrade è ormai una società privata ma a chi vanno questi aumenti spropositati? Nelle tasche di già ricchi imprenditori?! Sicuramente non per migliorare il servizio, come vogliono far credere solitamente-65 euro per i servizi bancari-131 euro per i carburanti (che se penso agli aumenti del 2010, mi vien voglia di andare a piedi!)-87 euro per i derivati del petrolio, destersivi e plastiche-105 euro nella Rc Auto (+10-12%)-89 euro per le tariffe gas (+7-8%)-19 euro per le tariffe elettricità (+4-5%)-21 euro per le tariffe dell'acqua (+5-6%) -32 euro per le tariffe dei rifiuti (+7-8%)Un felice anno nuovo a tutti Bocca sigillata

    3 commenti:

    • caiackcaiack

      Pubblicato IL 06/01/2011, ORE 17:47

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ma questa cavolo di sistra dovè? cosa aspetta a fare uno sciopero generale da bloccare tutta la nazione ? aspetta che si cada in un baratro senza ritorno?in altri due anni questo govenrno ci manda a "escort" per usare un termine di moda tra i suoi componenti. Purtroppo mi riconosco sempre meno in questa sinistra assente,ma penso di non essere il solo.  Continuo a a sperare

    • gloria137gloria137

      Pubblicato IL 14/01/2011, ORE 15:15

      Appassionato di

      Scopri di più

      e il canone della televisione, parlate  di sinistra, che dovrebbe bloccare la destra, ma non vi siete resi conto che non c'è ne sinistra e ne destra sono tutti uquali pensano solo x loro, e come diceva il BRAVO TOTO' " e io pago " fino a quando non si sa.   

    Leggi tutti i commenti

  • diablo-29mastrodiablo-29mastro

    Pubblicato IL 22/08/2011, ORE 17:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Rispondo subito a questa domanda girando l'interrogativo ai nostri Sindacati Nazionali, la Triplice tanto per intenderci, che in accordo con altri Sindacati minoritari autonomi, hanno siglato accordi truffa a danno dei lavoratori pubblici, inventandosi il cosiddetto indice " IPCA" per i rinnovi delle contrattazioni e che avrebbero dovuto includere gli aumenti essenziali del costo della vita, escluso i rincari delle tariffe energetiche.  Bella roba!...Sappiamo tutti che dal semplice e irrefrenabile aumento dei carburanti derivano a cascata tutti gli altri costi, dall'alimentazione all'abbigliamento, dal costo dei servizi pubblici all'aumento stesso delle tariffe energetiche, gas, energia elettrica, acqua, pedaggio autostradale, tariffe ferroviarie ed aeree e così via, ebbene questi Sindacati hanno escluso tali calcoli nel famoso IPCA, che, a dire il vero, non è mai stato applicato ed è rimasta lettera morta. Sapete quali sono state le conseguenze ?...Dopo tale accordo con le parti governative, i contratti dei pubblici dipendenti sono stati bloccati sino a tutto il 2013 con la Riforma Brunetta, mentre prima, anche con notevole ritardo, le contrattazioni venivano espletate coprendo in minima parte l'increscioso aumento del reale costo della vita.  Con chi vogliamo parlarne ?....Tutti tacciono, tacciono le Voci e nell'azzurro senti sussurrar:  Prego, vuoi ballare con me, ...No!..., preferisco di NO.    dIAB-Olik-one (F.sco Mastropaolo)

  • skyblabskyblab

    Pubblicato IL 10/02/2011, ORE 22:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    Berlusconi? Prodi? Bersani?  sono tutti uguali nessun governo ha mai abbasato le tasse! Noi siamo solo degli illusi che anche cambiando governo le cose possano cambiare. SONO TUTTI UGUALI!  Cio' che sta accandendo in Tunisia,Egitto, a chi governa, non dice nulla, perchè sanno che in Italia non succederà mai NULLA! Siamo fegati....perche siamo in democrazia, ovvero ognuno fa i c...i propri!

  • gianka51gianka51

    Pubblicato IL 10/02/2011, ORE 13:30

    Appassionato di cucina, leggi e normative, politica e istituzioni, ricette e vini, viaggi

    Scopri di più

    Non rispondo alla domanda ma impiego il tempo a lubrificare l'attrezzo che ho in casa.

  • kowalsky777kowalsky777

    Pubblicato IL 16/01/2011, ORE 08:15

    Appassionato di ambiente, biologico, deflazione, qualità

    Scopri di più

    Tariffe, sanità, scuola, benzina, energia in generale, le estrazioni del lotto, 14 a settimana, le venite di auto NON FIAT, le minorenni che si presenteranno ad Arcore, le poesie di Bondi e le saracche di Bossi. In bocca al lupo e buon anno (?) a tutti.

  • donpucciodonpuccio

    Pubblicato IL 14/01/2011, ORE 12:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io propongo un movimento effettivo, ma non contro il governo, ma contro tutti i politici, proviamo a mandare qualcuno che ha lavorato veramente e proviamo a fare una legge dove si stabilisce che lo stipendio dei politici non deve superare i 4mila euro( che già sono eccessivi direi),facciamo questa proposta

  • toscana2010toscana2010

    Pubblicato IL 12/01/2011, ORE 18:58

    Appassionato di toscana, tuscany, viaggi

    Scopri di più

    I rincari sono molti ma i più grandi sono della luce, dell'acqua e del carburante!

    Un saluto dalla Toscana

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia