A Renzo Bossi 12.000 euro al mese per la sua carica all'Osservatorio Fieristico Lombardo. Non è nepotismo?

Dov'è finita la Lega che combatte contro il nepotismo di Roma ladrona? Da video sotto si capisce che Renzo ha un'idea chiara, combattere per la libertà. Ma la libertà di chi? La suaRenzo spesso ultimamente appare in rete o sui quotidiani: bocciato 3 volte alla maturità e creatore del giochino "rimbalza il clandestino". E ora grazie a questo lavoretto.

Vi vengono in mente altri casi di figli di politici? Per non dimenticare, di sinistra e di destra gli scandali politici di questo Paese delle banane

semplicitersempliciter

Pubblicata IL 11/09/2009, ORE 13:43 | Aggiornata IL 11/09/2009, ORE 14:51
14Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Non serve a niente non andare a votare, perchè nel momento in cui un tizio si presenta alle elezioni lo fà perchè è sicuro di avere alle spalle già un consenso, piccolo o grande.

    Questa certezza gliela dà l'afflusso di teste che vanno ai congressi dei vari partiti, ed è proprio lì che il politico ha la certezza di quante teste riesce a manovrare con le sue fanfaronate.

    Se invece di andare ai congressi la gente stesse a casa, riuscirebbe a segare le velleità a qualsiasi politico.

    Non sareste curiosi di vedere un congresso dove un politico si ritrova sul palco senza teste sotto ad ascoltarlo?

    Pensate che il partito lo riproporrebbe ad un'altra esibizione di questo tipo?

    Pensate che dopo una così magra figura il tizio ritornerebbe sul palco con la prospettiva di ritrovarsi di nuovo solo?

    La colpa non è del politico è di quelle persone che con il miraggio di un ritorno di benessere continua a fare di se stessa mercemonio e non trae insegnamento dal passato.

    Insomma il banco vince sempre sui giocatori, finche questi giocano, e gli elettori sono solo giocatori.

  • totinho957totinho957

    Pubblicato IL 14/09/2009, ORE 06:02

    Appassionato di attualità e politica, cinema e tv, salute e benessere

    Scopri di più

    A Napoli si dice così: "Facite chelle ca dico ma nun facite chelle ca faccio". Tradotto suona cosi: "fate quel che dico ma non fate quel che faccio". E' la predica di un prete un po' furbetto.

    Per Santhers:  Non posso che NON essere assolutamente d'accordo con te. E' lo stesso concetto di quando si vota in un'assemblea di condominio. Se personalmente non vado a votare c'è sempre qualcun'altro che lo fa e che decide per me. In soldoni, voto il partito o la persona che ritengo essere il meno peggio.

  • m.santhersm.santhers

    Pubblicato IL 14/09/2009, ORE 05:15

    Appassionato di poesia

    Scopri di più

    SE non andasse nessuno a votare capirebbero almeno che non li si ama ma il popolo

    ama anch'esso acque torbide...ancora de mita in europa.figuriamoci cosa è cambiato...

  • azkn858azkn858

    Pubblicato IL 14/09/2009, ORE 00:56

    Appassionato di cultura generale-ed civica.

    Scopri di più

    Noooooo! mica!!!!!

  • intoccabile11intoccabile11

    Pubblicato IL 14/09/2009, ORE 00:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    se è vero che una persona, senza arte e ne parte, senza un diploma, con la 3° media gli danno 12.000,00 euro al mese per far niente, secondo me è un furbacchione figlio di un politico disonesto che non è coerente con quello che predica, e poi dice ROMA LADRONA, deve dire PADANIA LADRONA!! 

  • alliblu24alliblu24

    Pubblicato IL 12/09/2009, ORE 06:52

    Appassionato di collezionismo e fumetti

    Scopri di più

    sono un elettore della lega dal 1990 ringiovanii quando vidi il sig Bossi in televisione con Speroni , il professore e il segretario della lega in piemonte, ma leggendo  questo ,    le cose da fare sono 2 ho smetto di votare lega o il popolo della lega capisce che è arrivato il momento per il bene comune di mandare a casa qualcuno e suo figlio e tra le  due io non avrei dubbi vorrei continuare a votare lega e far votare lega

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 12/09/2009, ORE 01:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    Bah! Non capisco che cosa abbai fatto di male Prodi a sfruttare in piena legalità una legge anche se fatta da Berlusconi, perchè tu avresti regalato dei soldi allo stato se non era necessario farlo? Ma fammi il piacere, mi piacerebbe parlare con la tua commercialista! Io piuttosto i soldi li darei in beneficenza.

    Per quanto riguarda il nepotismo in italia è una usanza comune a tutti politici e amministratori, chi può fa carte false o quasi per sistemare i propri figli. Chi non lo farebbe? Pochi penso, molto pochi, la tentazione è troppo grande.

    Il problema è il merito, poche persone occupano posti di prestigio per merito. Se il piccolo Bossi avesse una laurea in economia a pieni voti e diversi anni di esperienza nel campo si digerirebbe meglio una nomina in un osservatorio economico a cui può accedere direttamente grazie ad una carica politica? Perchè gli assessori comunali come sono scelti, per concorso? Non credo proprio. Lo scandaletto sta nel fatto che costui non ci capisce niente di economia e se anche non fa dei danni prenderà i suoi soldi a sbafo.

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia