Che fatti storici sono successi a Pasqua?

Mi sapreste suggerire alcuni eventi storici verificatesi un giorno di Pasqua (non importa di che anno)? Mi date una mano con questa piccola ricerca?

ventodizaffiroventodizaffiro

Pubblicata IL 20/03/2009, ORE 17:12
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • sartorialistsartorialist

    Pubblicato IL 20/03/2009, ORE 17:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    Forse non sono molto conosciuti, ma nell'aprile del 1938 l'Italia fascista siglò con il Regno Unito i cosiddetti Accordi di Pasqua, con cui si tentava di ristabilire buoni rapporti tra i due paesi appianando le divergenze su Mediterraneo e Medio Oriente.

  • twitter_cipciptwitter_cipcip

    Pubblicato IL 20/03/2009, ORE 17:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non è tanto facile come ricerca, visto che la Pasqua cambia ogni anno. Comunque ti do il mio piccolo contributo; non so quanto ci sia di storico e quanto di leggenda, comunque ho letto di recente che i Longobardi di Alboino decisero di abbandonare le loro terre in pannonia e di scendere in Italia il giorno di Pasqua del 568.

  • gregorio61gregorio61

    Pubblicato IL 20/03/2009, ORE 17:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    Forse uno dei fatti più direttamente legati al giorno di Pasqua (se si eccettua penso la resurrezione di Gesù) è la scoperta dell'isola omonima al largo delle coste del Cile nel 1722 da parte del navigatore olandese Jacob Roggeveen. In realtà però non avvenne la domenica, ma il lunedì di Pasqua.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia