Come si vota alle prossime elezioni europee?

Come si vota alle prossime elezioni europee, e per eleggere cosa esattamente?Non so se andare a votare alle prossime elezioni europee perché non sono informata sull'argomento e non mi sembra che se ne stia facendo la giusta campagna informativa.

schiacciaguai1schiacciaguai1

Pubblicata IL 18/05/2009, ORE 15:12 | Aggiornata IL 18/05/2009, ORE 15:14
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • pangy1pangy1

    Pubblicato IL 18/05/2009, ORE 16:27

    Appassionato di gossip, ignoranza aromatizzata

    Scopri di più

    un amico mi ha raccontato questa realtà. nei lunghi anni della mia vita ho fatto l'amore dappertutto: a letto, nei prati,in macchina, in treno, in barca, sul portone di casa e perfino in ascensore. solo nella cabina elettorale non l'ho mai fatto, lì l'ho sempre preso................ Come si vota????????????????

  • Si vota per eleggere i rappresentanti al Parlamento dell'Unione europea, consegnando loro un mandato di cinque anni. Sui 736 eurodeputati che contera' il Parlamento, 72 saranno italiani. Il nuovo Parlamento si insedierà a luglio.In Italia si vota il 6 e 7 giugno. L’elettore riceverà una scheda di colore grigio. Si può esprimere solo il voto di lista tracciando un segno sul simbolo della lista prescelta; si può inoltre esprimere il voto di preferenza, tracciando oltre al segno sul simbolo della lista, scrivendo anche il nome e cognome (o solo il cognome) del candidato prescelto , fino a un massimo di tre preferenze . Si vota presentando la tessera elettorale personale permanente e un documento di identità. Chi ha smarrito o deteriorato la tessera elettorale permanente deve recarsi con un documento di identità valido di persona all’Ufficio Elettorale del Comune di appartenenza e richiederne un duplicato.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia