pagamenti inps e inail

ho un ipresa edile individuale,praticamente sono un piccolo artigiano....se non risco a pagare inps e inail che mi può succedere?è gia da un anno che non ce la faccio... 

ziomaioziomaio

Pubblicata IL 13/05/2009, ORE 19:55
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Non c'è nessun preblema, passato qualche anno ti arriverà una ingiunzione di pagamento con una bella mora (attento alle more ) poi se non paghi passano al pignoramento di qualche bene congruo a sanare il debito.

    By

  • Le consiglio prima di ogni altra cosa di rivolgersi subito a un buon commercialista.

    Non sono particolrmente ferrata, ma so che e' possibile effettuare il ravvedimento operoso (di cui avra' senz'altro sentito parlare) per alcune imposte pagate in ritardo, purche' il pagamento in questione avvenga entro un dato termine dalla scadenza dell'imposta. Gli interessi non sono altissimi e anche le sanzioni non sono esorbitanti proprio perche' c'e' la volontarietà del contribuente a pagare. Nella fattispecie non le so dire pero' se proprio INPS E INAIL rientrano tra le imposte sanabili.

    Comunque anche per le imposte iscritte a ruolo dovrebbe essere possibile (anche in questo caso non so per quali imposte), fornendo opportune garanzie, es. fidejussione, e dimostrando che si tratta di una temporanea situazione di difficolta' economica, ottenere una dilazione anche piuttosto lunga (parecchi mesi se gli importi sono di un certo spessore). Mi spiace di non poterle dare notizie piu' precise perche' non e' il mio campo lavorativo e avevo solo letto in passato degli articoli in merito, ma senz'altro il commercialista le potrà dare tutte le risposte al riguardo e la prassi migliore da seguire. Tutta la ia solidarieta' e buona fortuna.

  • danjackydanjacky

    Pubblicato IL 14/05/2009, ORE 09:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il creditore più terribile che si possa avere è lo Stato (Iva, Irpef, Inps, Inail ecc.). Se non paghi applicano sanzioni da capogiro e interessi legali.

  • pampero-1pampero-1

    Pubblicato IL 13/05/2009, ORE 20:45

    Appassionato di cultura generale

    Scopri di più

    dai retta a un fesso!!!ti farano un cul. come un cesto è due cogli.i come bettoniere..chiudi tutto,fai la diccharazione di reddito pure non pagando,chiedi dilazionare tutto, paga per lo meno una ratta,cosi facendo pasa per insolvenza se no prendi evasione fiscale....consulta un buon comercialista!!!è chiudi!!!se non cèlla fai a pagare INAIL e IMPS....mahhh chi telo fa fare???!!!senti un comecialista honesto cene altre strade mah non è cuesta la sedeOcchiolino

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia