Cosa ne pensate,possibilmente senza una critica aprioristica e di sola contrapposizione,della normativa sulla sicurezza che vede istituite le " ...

Cosa ne pensate,possibilmente senza una critica aprioristica e di sola contrapposizione,della normativa sulla sicurezza che vede istituite le "ronde" per il controllo nelle città,i rischi non astratti e le eventuali soluzioni alternative per dare ai cittadini le garanzie necessarie.

clau710clau710

Pubblicata IL 27/02/2009, ORE 23:12
11Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Buongiorno. Scusate, ma chi gestirebbe questi signori? Avrebbero una divisa penso, di che colore? Verde della lega? Rossa dei comunisti? Celeste del pdl? Camicie nere ? O arcobaleno della pace? Chi li difenderebbe da eventuali attachi nel momento in cui venissero a contatto con dei malavitosi. Se ci dovesse scappare il morto tra i volontari, chi se ne assumerebbe la responsabilita?

  • I delinquenti devono essere solo fermati  dalle forze dell'ordine per poi rilasciarli, sono d'accordo con chi dice che le forze dell'ordine ci sono, bisogna mettere ordine, quindi una volta arrestati, non farli uscire, altrimenti nemmeno se scendessero per strada tutte le forze dell'ordine si ferma la delinquenza, tanto di poco e' la pena.

    ciao Giuliana.

  • bryhbryh

    Pubblicato IL 01/03/2009, ORE 08:16

    Appassionato di scienze e matematica

    Scopri di più

    Niente ronde cittadine.! L'ho scritto altrove, lo ripeto adesso.!

    I Cittadini hanno l'obbligo di pagare le tasse e i governanti hanno l'obbligo di tutelare la loro salute, la loro sicurezza e la loro istruzione.!

    Il "fai da te" ci potrebbe portare ai tempi di G. Lynch con l'impianto di forche in ogni angolo di strada.!

    Mi sono spesso domandato, senza avere da alcuno risposta, perché in Italia ci debbano essere tanti Organi di Sicurezza (Polizia di Stato, Polizia privata, Vigilante, Carabinieri, Vigili comunali, Vigili provinciali, Poliziotto di quartiere, Militari-poliziotti, etc!) con grande sperpero di denaro, mentre, se si avesse un solo Corpo di Sicurezza, potrebbero meglio concentrarsi le risorse ed avere migliore servizio.!

    Se aggiungiamo, adesso, pure le "ronde cittadine", ci ritroviamo in una nuova Italia pasticciona che non ha l'idea di come si affrontano seriamente i problemi vitali del Paese.!

    Ciao, ciao.!

    1 commento:

    • azkn858azkn858

      Pubblicato IL 01/03/2009, ORE 13:00

      Appassionato di cultura generale-ed civica.

      Scopri di più

      1. gent.mo bryh,in un paese democratico avere un solo corpo di polizia,potrebbe indurre a far veramente pensare ad una forma di "regime"...i vari corpi,anche se concordo con te che siano troppi,servono appunto a limitare i rispettivi "poteri",ti immagini un poliziotto implicato in un incidente stradale rilevato da colleghi? difficilmente avra' torto!....questo è solo un esempio ,ne potrei fare tanti altri,...poi, le necessita' di sicurezza di uno stato,son talmente svariate e molteplici,per cui un solo corpo di polizia non potrebbe mai gestire il tutto da solo!fermo restando col tuo pensiero che non debbano essere poi .....tanti.

  • azkn858azkn858

    Pubblicato IL 01/03/2009, ORE 00:15

    Appassionato di cultura generale-ed civica.

    Scopri di più

    Credo che come tutte le cose all'italiana si passi da un eccesso all'altro,ognuno si esprime come meglio crede,per sentito dire o solo per ragioni personali;..esprimo le mie opinioni, : 1 avendo conoscenze personali e familiari nelle forze dell'ordine,non mi risulta assolutamente che i ns. militari non abbiano carburante utile allo svolgimento dei loro servizi,è pura fantasia! 2 nessuno pensa che le ronde,come gia' detto ,fomato da personale qualificato,addestrato,disarmato,risolvino "loro" ,il grave problema della sicurezza,è solo un deterrente come ne esistono tanti,al fine di scoraggiare o almeno infastidire i maleintenzionati,magari avvisare prima le forze preposte,in caso di bisogno o necessita'....,cosa ci sia da rimurginare a dei presunti volontari che volessero parteciparvi non si capisce! 3 Il poliziotto di quartiere ove è stato possibile è stato messo,chi lo ha voluto vedere lo ha visto,saranno forse pochi,ma ci sono! 4 Inutile negare che ci siano dei problemi,ma ci sono nazioni esenti? Staranno veramente meglio nel terzo mondo da qulcuno auspicato? solo.....parlandone e facendo proposte,  tutti insieme credo si possa riuscire a trovare  le giuste soluzioni .

  • nickname4800nickname4800

    Pubblicato IL 28/02/2009, ORE 15:42

    Appassionato di scienze

    Scopri di più

    Vorrei aggiungere un ulteriore commento. Ovviamente la colpa di questa situazione non è dei singoli appartenenti alle forze dell’ordine che, anzi, rischiano quotidianamente la vita per retribuzioni ai limiti della sopravvivenza, e neanche di quelli che stanno in ufficio, in quanto in realtà non ci sono soldi sufficienti a far fare loro il lavoro che sicuramente sarebbero ben lieti di eseguire.  Putroppo , a quanto si sente dire, non ci sono neanche i soldi per la manutenzione regolare dei mezzi o per la benzina.  Siamo ormai a livelli da terzo mondo (oltre ad avere una corruzione da quarto mondo).  Evviva l’ottimismo

  • little-queenielittle-queenie

    Pubblicato IL 28/02/2009, ORE 11:16

    Appassionato di

    Scopri di più

    Concordo con nickname4800! Se proprio servono le ronde perchè non "scomodare" dalle loro caserme le forze dell'ordine? In fondo non sono pagati per questo? Perchè dover far rischiare la vita ai comuni cittadini quando ogni politico ha almeno cinque guardie del corpo? Il problema comunque è per me più profondo; se ci fossero più carceri piene e meno extracomunitari venuti in Italia solo per scappare alle loro leggi (non parlo di quelli che sono venuti in Italia per farsi una nuova vita e un lavoro, ma quelli disonesti), e soprattutto le mille volte citate LEGGI PIù SEVERE forse le ronde non servirebbero neanche! Ma questo ormai non spero più che avvenga. Un saluto.

  • nickname4800nickname4800

    Pubblicato IL 28/02/2009, ORE 10:22

    Appassionato di scienze

    Scopri di più

    Sarebbe meglio che le migliaia di appartenenti alle forze dell’ordine  (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza) utilizzati per fare da scorta o guardaportone a politici, magistrati o a fare lavori da ufficio che potrebbero benissimo essere eseguiti da personale civile qualificato (= posti di lavoro),  venissero utilizzati insieme alla polizia locale al posto delle ronde. Non si era parlato del poliziotto di quartiere? Qualcuno ne ha mai visto uno? E poi, a che servono le ronde se non c’è la certezza della pena per chi delinque?

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia