Qual è il mezzo più sicuro, secondo le statistiche?

Qual è il mezzo più sicuro, secondo le statistiche? Non vi nascondo che ho paura di volare ma i miei amici dicono che è più pericolosa l'automobile... Chi ha ragione?

milensitamilensita

Pubblicata IL 26/02/2009, ORE 11:40 | Aggiornata IL 26/02/2009, ORE 11:57
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • bryhbryh

    Pubblicato IL 27/02/2009, ORE 06:19

    Appassionato di scienze e matematica

    Scopri di più

    Nessun mezzo è sicuro.! Nemmeno andare a piedi.!

    Quando devi recarti in un posto, scegli il mezzo che meglio si confà al tuo carattere, alle tue disponibilità finanziarie, alla tua esperienza di viaggiare.!

    Durante la mia vita ho avuto incidenti con ogni mezzo.! Dal camminare a piedi, alla bicicletta, alla "vespa", all'auto, al treno, al bastimento (nell'immediato dopoguerra, 1945).! Non ho avuto il triciclo, ho viaggiato poco con le "navi traghetto" e non ho mai preso l'aereo.! Però...

    Moltissimi anni fa, dopo avere fatto quasi 2000 chilometri, allegramente in treno, nel percorrere la strada che va dalla Stazione di Domodossola alla dimora dov'ero atteso, imboccando una stradina in curva (era quasi il tramonto), sono stato investito da tre biciclette contemporaneamente, che m'hanno mandato gambe all'aria, senza farmi... fortunatamente.!... male.!

    La Storia è ricca di “incidenti di percorso” e di qualcuno che... per fortuna.!... porta a casa ancora la pelle.!

    Ciao, ciao.!

  • La risposta è più difficile del previsto da dare, in quanto per andare in stazione o in aeroporto serve sempre la macchina! Ciao.

  • fabiooldfabioold

    Pubblicato IL 26/02/2009, ORE 20:12

    Appassionato di astrofisica, astronomia, gemmologia, scienza

    Scopri di più

    Come detto qui sopra, la maggiore o minore sicurezza di un mezzo dipende molto dalla definizione di "sicurezza".

    Faccio un esempio banale: se si definisse la sicurezza come la maggior probabilità di sopravvivenza in caso di incidente, l'aereo sarebbe ancora considerato il mezzo più sicuro?

    1 commento:

  • miksetmikset

    Pubblicato IL 26/02/2009, ORE 12:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    Indubbiamente l'aereo è molto più sicuro dell'auto.

    Per rispondere alla domanda, si dovrebbe prima chiarire cosa si intende per "più sicuro": numero di morti per chilometro percorso? numero di incidenti per persona trasportata? o che altro?

    Come numero di morti per persona trasportata, il mezzo più sicuro sembrerebbe essere il treno, mentre come numero di morti per chilometro percorso sarebbe l'aereo.

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia