2° comandamento

ho una domanda molto semplice da porvi.

premetto che non sono cattolico e credo di non sapere il perchè si fa tutto il contrario di quello che è scritto sulle sacre scritture esattamente sul capitolo dei comandamenti

"non fatevi scultura,nè immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostare davanti a loro e non li servire perchè io sono un Dio geloso........"

non l'ho mai capito esattamente.

framisadaframisada

Pubblicata IL 22/04/2009, ORE 12:12
59Leggi le risposte

Tag

Risposte Geniali

  • azkn858azkn858

    Pubblicato IL 10/07/2009, ORE 14:22

    Appassionato di cultura generale-ed civica.

    Scopri di più

    QUELLO CHE MI COLPISCE PERSONALMENTE E' IL CONCETTO DELL'ESSERE CREDENTI,FARSI PORTATORI DEL MESSAGGIO DI DIO,MANIFESTANDO IN OGNI MODO TALE CREDO,....MA POI DI FATTO,RIFIUTARE,AGGIRARE,INTERPRETARE LE SACRE SCRITTURE A PROPIO MODO E PIACERE,TRAMITE L'IDOLATRIA,...DI CERTO CONTRADDICENDO DIO E CHI DA LUI ISPIRATO ALLA STESURA DELLE STESSE.....,ARRICCIANDO LE SPALLE ,CAPENDO DI ESSERE IN FALLO,...MA NON SAPER REAGIRE,DI FRONTE ALLE COSIDDETTE TRADIZIONI O UASANZE,CHE NON CI POTRANNO ESSERE DI NESSUN AIUTO,NE AL MOMENTO DEL BISOGNO,NE TANTOMENO AL MOMENTO DI ESSERE GIUDICATI!    CIAO.

  • azkn858azkn858

    Pubblicato IL 03/07/2009, ORE 14:17

    Appassionato di cultura generale-ed civica.

    Scopri di più

    NON affatto le SACRE  scritture appaiono incomplete o poco chiare,....Le stesse,indicano chiaramente e precisamente cosa significhi e come è intesa L'idolatria,facendo riferimento in Modo Particolare ad immagini e sculture,costruiti e addobbati dalle mani di uomini, adorati e venerati dagli stessi, Inutilmente,dice le Sacra Bibbia.  Cosa deplorevole a DIO,.....solo chi non vuole capire fa finta di niente e continua a peccare,.........solo in nome delle tradizioni,ed alcun altri per lavoro e affari.

    1 commento:

    • ilprofeta11ilprofeta11

      Pubblicato IL 03/07/2009, ORE 21:39

      Appassionato di

      Scopri di più

      Per peccare di "IDOLATRIA" basta anche un altare, un crocifisso, una statua della Madonna, un tabernacolo, un'ostia consacrata, (è consacrata dai dei preti e non da Dio) un calice, una chiesa, un' immagine mentale, il proprio credo ecc. tutto questo è "idolatria". ilprofeta1

  • E' la condanna dell'idolatria,l'adorazione di un idolo pone lo stesso al di sopra dell'adorazione di Dio e nel comandamento c'è, sì,il divieto ma anche un avvertimento amorevole.Infatti,e questo esula persino dalla fede,chiunque mette al di sopra di tutti degli idoli è abbastanza incompleto umanamente parlando.Pensate al potere,al sesso,al danaro al carrierierismo.Comunque si inseguono questi idoli,vi sarà sempre qualcuno che ne ha di più,vi sarà sempre il desiderio malato di volerne di più,e nella rincorsa si perdono di vista le cose e le persone intorno a noi che ci rendono più sereni e gaudenti della e nella vita.Avere Dio come massima e unica adorazione,significa anche esaltare lo spirito umano che ha in sè tante ricchezze che noi disperdiamo scioccamente.Nello specifico del comandamento in senso stretto,di Dio non abbiamo immagini,"io sono colui che è",ma solo la voce con cui ha parlato ai profeti,di cui conosciamo le parole.Nell'incarnazione del Cristo,sì,ma è un immagine ricostruita antropomorficamente .L'iconografia cristiana è cosa ben diversa dalla costruzione di idoli,serve all'istanza umana da un lato di ricorrere a qualcosa di tangibile,dall'altra è rappresentabile grazie al fatto che Cristo si è fatto uomo in carne come noi,ma,cosa più grande,noi possiamo adorare fisicamente e spiritualmente Cristo nell'Ostia Consacrata ,ove è presente,noi cristiani,intendo.

    1 commento:

    • ilprofeta11ilprofeta11

      Pubblicato IL 03/07/2009, ORE 09:38

      Appassionato di

      Scopri di più

      CLAU710, Dio ha rivelato la verità sulla fede che tu tanto predichi e ha detto "La fede è lo strumento di presunzione che vi fa pretendere che io sia come credete e non come effettivamente sono" questa è la verità perciò se vuoi insistere a parlare di fede che per Dio è strumento di presunzione, sappi che ti assumi la responsabilità di fronte a Dio di contraddire quello che Dio ha rivelato. il profeta1

  • niente09vadoalmniente09vadoalm

    Pubblicato IL 01/07/2009, ORE 22:39

    Appassionato di meditazione

    Scopri di più

    Molto tempo fa,aldilà del tempo,nei meandri del mistero,uomini di altri mondi scesero sulla terra portando la loro cultura ai primati ,aiutandoli ha vivere meglio,ci fu un pò di incertezza ,ma poi tutto si risolvette per il meglio............... tu credi in quello che ti ho scritto?   Così nella bibbia e in tutti quelli sritti che vengono dal futuro,non ne siamo veramente convinti.Quindi stabilisci le tue idee e pensa se lì in ciò che leggi o asolti ci sia la verità.

  • Al Profeta, ho letto che ti arrivano i pensieri, e da qui' parte la tua certezza di essere il prescelto da Dio oppure hai altre dimostrazioni, cioe' comunichi diversamente con Dio?

    Ciao Giuliana.

    1 commento:

    • ilprofeta11ilprofeta11

      Pubblicato IL 04/06/2009, ORE 22:36

      Appassionato di

      Scopri di più

      GIULIANA93, Non sono io che comunico con Dio è lui che comunica con me e accade così. prima arriva un pensiero molto superficiale come fossero solo alcune tessere di un grande mosaico ma io non ne conosco il significato, poi il pensiero che mi arriva è più chiaro e quindi arrivano altre tessere del mosaico, poi arriva un altro pensiero molto più chiaro ed il mosaico si compone e io  vengo a conoscere cose sconosciute (come è possibile che io possa pensare e non sapere il significato del pensiero se sono io che ho pensato?) Per esempio io fino a ieri sapevo che la sofferenza di Cristo non c'è stata, eppure dicevo di essere il portavoce di Dio, dicevo che Dio mi ha rivelato la sua conoscenza, ma non potevo dire, che se Dio l'ha rivelato me vuol dire che lui ha sempre saputo che la crocefissione è stata una farsa, perchè non losapevo e nel momento in cui ho ricevuto questa verità mi è arrivata la spiegazione chiara di tutto: perchè Dio ha lasciato che tutta l'umanità credesse al sacrificio di Cristo per salvare il mondo quando il sacrificio non c'è mai stato e Dio lo sa benissimo? ora è tutto spiegato. Le cose che questa mattina ho ricevuto erano talmente vive e talmente forti che mi hanno dato un emozione indescrivibile. ilprofeta1

  • Ci tieni tanto a saperlo? perchè non sei religioso o non credi affatto, nessuno te ne fa una colpa o si crede nella propria fede oppure nò, di religioni cè ne sono tante su questo piccolo mondo una o più religioni dicono di essere migliore delle altre per mè sono tutte uguali ti sanno solo condizionare e illudere troppo, che alla fine non sai cosa decidere di fare , ti do un consiglio non credere a quello che ti viene imposto dalle sacre scritture perchè non è che una leggenda tanto come sai nella realtà d'oggi è ben diverso tutto quello che succede nel mondo, se l'umanità seguisse i comandamenti di Dio il mondo sarebbe migliore e l'umanità non soffrirà più la fame guerre e carestie.

    1 commento:

    • ilprofeta11ilprofeta11

      Pubblicato IL 02/06/2009, ORE 21:10

      Appassionato di

      Scopri di più

      NEAPOLIS44a, tu hai ragione al 100% ma anche torto marcio al 100%. Hai ragione nel dire che le sacre scritture (Tranne il Vangelo) illodono e condizionano, ma hai torto marcio se non ami Dio con tutto te stesso, con tutto il cuore, con tutta la forza perchè Dio è la cosa immensamente buona per cui se non lo ami sei per forza un essere MALVAGIO. ilprofeta1

  • azkn858azkn858

    Pubblicato IL 02/06/2009, ORE 19:19

    Appassionato di cultura generale-ed civica.

    Scopri di più

     Per prof 11,    infatti chi ha scritto cio' era sulla terra,ispirato da DIO ,la terminologia e tecnica scritturale è idonea è ben usata!...finiscila di fare il filosofo.   statti bene.

    1 commento:

    • ilprofeta11ilprofeta11

      Pubblicato IL 02/06/2009, ORE 19:44

      Appassionato di

      Scopri di più

      AZKN858, mi dispiace per te e per tutti quelli che credono che quella frase sia ispirazione di Dio, io conosco Dio, anzi sono il suo unico migliore amico e so benissimo che Dio non può dire " IO SONO UN DIO GELOSO" la gelosia appartiene al Demonio ed è quello che ha ispirato la persona.

      Come faccio a fare il filosofo se, per la conoscenza che Dio mi ha rivelato, ho demolito la filosofia? ilprofeta1

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia