Qual è lo yacht più bello del mondo?
Qual è lo yacht più inarrivabile e incredibile in assoluto? Quanto costa mantenere uno yacht?
Risposte Geniali
-
"Al Salamah" è il nome dello Yacht più grande del mondo secondo una classifica speciale che racchiude 100 yacht extra-lussuosi definiti i 100 yacht più grandi del mondo.
Al Salamah è di proprietà del Ministro della difesa saudita Abdul Aziz. Costruito nel 1999 in meno di 2 anni dai cantieri HDW e Luerssen, è' lungo 140 metri e largo 23 ed è dotato praticamente di tutto ciò che si possa immaginare di lussuoso: elicottero, moto d'acqua, piscine, vasche idromassaggio ecc...
Esperti ne stimano il costo intorno ai 200milioni di dollari... Considerazione personale: tutto sommato, dalle pochissime foto che si hanno a disposizione di questo prezioso modello di yacht, non è il top in quanto a estetica.
Buona giornata!
-
Lo yacht più grande del mondo è Dubai, un colosso di 162 metri originariamente commissionato dal Principe del Brunei che per la sua realizzazione aveva scomodato i famosissimi cantieri tedeschi Blohm & Voss i quali, tuttavia, non possono vantarsi di essere stati gli autori dello yacht più grande del mondo.Lo yacht, infatti, prima che fosse terminato, è stato venduto al sovrano di Dubai che per terminarlo ha preferito optare per un cantiere più vicino, il Platinum Yachts.Lo yacht ha lo scafo in acciao e la sovrastruttura in alluminio ed è stato progettato da Andrew Winch, architetto navale dei cantieri Blohm & Voss. Il design interno, invece, è stato interamente progettato e realizzato dai cantieri Platinum Yacht.All’interno dello yacht, ovviamente, si respira aria di lusso. L’imbarcazione, infatti, è dotata di ogni confort tra cui, ad esempio, piscine collocate negli spazi esterni e un apposita vasca per nuotare di dimensioni 15×2 metri, barbecue, elicottero, sale da pranzo, ampi saloni, ecc.
Dubai, per quanto riguarda gli alloggi, è dotato di ben 88 cabine in grado di ospitare fino a 115 persone compreso l’equipaggio nel quale è compreso il capitano, il capo ingegnere e un medico.Nell’ampio garage, invece, è possibile trovare tender, attrezzature da pesca, attrezzature per sport acquatici e giochi ad acqua. Per quanto riguarda la parte meccanica, lo yacht è dotato di due motori MTU diesel che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità di 26 nodi.
Ciao!
-
Ciao, che dire? Già la categoria in sé è piuttosto costosuccia... Ma si sa quanto i miliardari riescano a essere eccentrici!
Fino a qualche mese fa era in vendita il mega yacht di Saddam, che ti assicuro è un vero bestione.
"Quello che un tempo si chiamava «Qadisiyah Saddam» (dal nome della vittoria degli arabi sui persiani nel VII seolo D.C) e che dopo la caduta del dittatore iracheno divenne «Ocean Breeze» è una lussuosa imbarcazione di 82 metri, ricca di decorazioni in oro e argento, con marmi antichi e legno di mogano e secondo alcuni appassionati di yacht vale molto di più del prezzo richiesto."
Un pochettino kitsch, ma sempre di yacht si tratta!!
1 commento:
-
Ciao,
senz'altro lo yacht più pazzesco del mondo è il Maltese Falcon (Falcone Maltese)... Siccome non ho parole per descriverlo, faccio parlare questo video per me :)
-