Cos'è il MIT?

Ciao! Mi potete spiegare che cos'è il MIT? So che è una specie di università moltofamosa negli stati uniti..mi sapete dire di che cosa si occupa?

avv.inazzatoavv.inazzato

Pubblicata IL 29/06/2009, ORE 12:23
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • delfinofoscodelfinofosco

    Pubblicato IL 29/06/2009, ORE 12:26

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) è la più importante università di ricerca del mondo, con sede a Cambridge, nel Massachusetts. Aperto a Boston nel 1865 dal geologo William Barton Rogers, che ne fu il primo rettore, il MIT, in un primo momento dedicato alla ricerca applicata all'industria, si è sviluppato in cinque scuole e trentadue dipartimenti organizzando corsi di laurea e di specializzazione post-laurea.La scuola di scienze comprende corsi di laurea in biologia, chimica, matematica, fisica, scienze della terra, meteorologia e astronomia.Il MIT gode ormai di una notevole reputazione per la qualità dell'insegnamento e della ricerca; fu tra le prime scuole a usare i laboratori nell'insegnamento, a sviluppare la professione di ingegnere chimico, a organizzare corsi in ingegneria aeronautica ed elettrica e in fisica applicata. Tra le strutture di cui può disporre oggi vi sono cinque acceleratori ad alta energia, un reattore nucleare e più di 70 programmi interdisciplinari e laboratori, comprendenti il Center for Cancer Research, il Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory, il Center for International Studies, il Media Laboratory (noto come Media Lab), il Research Laboratory of Electronics, il Center for Cognitive Science e l'International Financial Services Research Center.Il Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory (detto CSAIL) deriva dall'unione, avvenuta nel 2003, fra l'Artificial Intelligence Laboratory e il Laboratory for Computer Science (il vecchio Project MAC). Lo CSAIL ospita, tra l'altro, il W3C, ossia il World Wide Web Consortium, fondato da Tim Berners-Lee, ed è ubicato nello Stata Center, disegnato dall'Architetto Frank Gehry.La casa editrice MIT Press svolge un'intensa attività, pubblicando opere di linguistica, architettura, urbanistica e scienze.Al MIT si trovano alcuni dei complessi tecnologici più all'avanguardia del mondo, tra cui un laboratorio di intelligenza artificiale e un keyserver OpenPGP.Fu anche frequentata dal noto e famoso fisico Richard Phillips (Dick) Feynman. Attualmente vi insegna Noam Chomsky.

    Buona giornata!

  • vaccamagravaccamagra

    Pubblicato IL 29/06/2009, ORE 12:25

    Appassionato di cucina, juventus

    Scopri di più

    Il Mit é letteralmente il Massachussets Institute of TechnologyE'una università Statunitense, dove ha sede il Media Lab, importante centro di ricerca da Nicholas Negròponte, ricorrente nelle autostrade Internet.

    Ciao!

    http://www.ics.uci.edu/~csp/uai2006/images/mit-campus-view.png

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia