Ma uno shareware è pericoloso?

Di che tipo di file si tratta? Sono spyware?

er.piccioloer.picciolo

Pubblicata IL 20/12/2009, ORE 18:17
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • apecollaapecolla

    Pubblicato IL 20/12/2009, ORE 18:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    Lo shareware è una tipologia di licenza software molto popolare sin dai primi anni novanta. Vengono distribuiti sotto tale licenza in genere programmi facilmente scaricabili via Internet o contenuti in CD e DVD quasi sempre allegati alle riviste di Informatica in vendita in edicola.Il software sotto tale licenza può essere liberamente ridistribuito, e può essere utilizzato per un periodo di tempo di prova variabile (generalmente 30 giorni).

    Scaduti questi termini, per continuare ad utilizzare il software è necessario registrarlo presso la casa produttrice, pagandone l'importo. All'avvio dell'applicazione shareware generalmente un nag screen informa l'utente su come effettuare la registrazione e sulle condizioni di utilizzo.La versione di prova può avere, in aggiunta o in alternativa alla durata limitata, rispetto alla versione completa, limitazioni quali l'impossibilità di stampare o salvare i file o simili, numero di utilizzi limitato, contenere al suo interno meccanismi di protezione tali da impedire di utilizzare il software dopo la scadenza, mancanza di supporto del produttore, watermarks audio o video sovraimposti ai file multimediali prodotti e altro.

    Una volta acquistata la versione completa viene generalmente fornito un codice seriale da inserire nell'applicativo per sbloccarne le funzioni senza dover effettuare una nuova installazione.

    Buona serata!

  • zio.aladinozio.aladino

    Pubblicato IL 20/12/2009, ORE 18:18

    Appassionato di

    Scopri di più

    Gli shareware sono programmi coperti dal copyright che possono essere provati gratuitamente per un certo periodo di tempo e poi, per poter continuare ad usarli, necessitano del pagamento di una certa somma di denaro. Ciao!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia