Perché si dice "fare branding"?

Sto studiando un po' di comunicazione e mi interessava approfondire alcuni termini...Cosa vorrebbe dire "far branding"?

er.piccioloer.picciolo

Pubblicata IL 14/12/2009, ORE 16:38
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • vaccamagravaccamagra

    Pubblicato IL 14/12/2009, ORE 16:43

    Appassionato di cucina, juventus

    Scopri di più

    La marca o brand è un nome, simbolo, disegno, o una combinazione di tali elementi, con cui si identificano prodotti o servizi di uno o più venditori al fine di differenziarli da altri offerti dalla concorrenza.La complessità raggiunta dai mercati negli anni '90 ha reso inadeguata la definizione tradizionale, sia perché troppo simile alla definizione giuridica di marchio focalizzata sugli aspetti distintivi sia perché non prende in considerazione le valenze funzionali e simboliche della marca.La marca può essere definita come una specifica relazione istituita in un dato mercato tra una determinata domanda, una determinata offerta e una determinata concorrenza.Le imprese con l'attività di marketing possono modificare questa relazione.

    La ricerca del nome da assegnare ad una società o ad un prodotto è divenuta un'attività professionale molto apprezzata e fonte essa stessa di inziativa imprenditoriale e di occupazione.Il brand è spesso un asset importante di una società, contabilizzato in bilancio fra le immobilizzazioni immateriali.

    Per approfondimenti leggi qua.

    Ciao!!!

    http://now.quanam.it/files/2008/08/logo-branding.jpg

  • cosettamerenguecosettamerengue

    Pubblicato IL 14/12/2009, ORE 16:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il branding é un processo effettuato dalle imprese allo scopo di differenziare il proprio prodotto da altri analoghi o dello stesso genere, utilizzando nomi o simboli distintivi. Questo processo comprende aspetti formali ma anche sostanziali.

    Ciao!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia