Cosa faccio coi soldi in banca - prima che l'euro crolli - per non perderli?

Sembra che il crollo dell'euro sia alle porte. Ma cosa succederebbe in quel caso? I soldi sarebbero carta straccia e ci sarebe un ritorno alla lira? Possibile? E i miei risparmi in banca in euro andrebbero persi?  Qualcuno può darmi consigli su come investirli o trasformarli? Ho sentito che molti suggerivano di convertire in franchi svizzeri...

pretzel81pretzel81

Pubblicata IL 27/12/2011, ORE 13:42 | Aggiornata IL 27/12/2011, ORE 13:52
79Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    kingdom-comekingdom-come

    Pubblicato IL 27/12/2011, ORE 14:15

    Appassionato di

    Scopri di più

    chissà pretzel! ho ritrovato questo servizio di Piazza Pulita (La7) di novembre che parlava di "delocalizzare legalmente i risparmi in Svizzera"

    ovviamente quello della svizzera sembra il suggerimento più gettonato, leggo anche in un'intervista a Stefano Bassi (quello del Grande Bluff per capirci) “Bisogna portare legalmente i propri risparmi all’estero per esempio aprendo conti correnti in Svizzera o investendo nel settore immobiliare tedesco, brasiliano o canadese che offrono ottime opportunità di acquisto”

     e per chi non può andare al'estero ad investire “è possibile andare in banca e comprare valuta straniera da tenere in casa o in una cassetta di sicurezza. Se l’euro sopravvive bisogna mettere in conto una perdita anche del 10% ma questi costi vanno considerati come una polizza assicurativa da pagare per proteggersi contro l’ipotesi di un crack dell’euro”.

    evitare il mercato azionario e i titoli di Stato. Vincolare i propri soldi per lunghe scadenze è una follia. Tenere tutti i propri risparmi in banca può essere rischioso perciò bisognerebbe investire anche su asset fisici e tenere liquidità in casa. La crisi argentina ha dimostrato che quando una valuta collassa i conti correnti vengono bloccati e prima che la situazione torni a normalizzarsi possono occorrere anche un paio di anni.

    Per investire informati non è possibile fare alcuna previsione di una qualche attendibilità. Le conseguenze sono semplicemente incalcolabili. http://investire.aduc.it/lettera/crollo+dell+euro_237515.php  "A nostro avviso, tutte le operazioni che si possono fare ipotizzare oggi (comprare oro, franchi svizzeri, ecc.) hanno molta più probabilità di risolversi in danni che non in vantaggi"

    6 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • fly7evenfly7even

    Pubblicato IL 26/03/2017, ORE 18:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    fly7even@gmail.com

    Potrei avere la risposta migliore

    il mondo sta cambiando cosi come l'economia ma una soluzione c'è.

     

  • acerasaceras

    Pubblicato IL 21/06/2015, ORE 10:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non  ti agitare,  l'euro non  affonda,   dormi tranquillo  la Grecia non fa paura,  neanche a se stessa,  stanno per arrivare  i soldi dalla Russia  se si toglierà l'embarco europeo,   perchè se l'euo  scivola   la catastrofe è mondiale  e chi ha i soldi investiti,  come gli arabi,  hanno l'interesse che tutto  vada per il verso giusto

  • domi268domi268

    Pubblicato IL 02/11/2014, ORE 23:22

    Appassionato di

    Scopri di più

    ciao ...c'è solo una risposta giusta ... ed è l'oro ... guarda questo video

    enta in questo link : www. domi.emgoldex.com

    1 commento:

    • etrusco1900etrusco1900

      Pubblicato IL 28/03/2017, ORE 08:16

      Appassionato di

      Scopri di più

      Leggevo tempo fa che l'oro di "carta" cioè tutti i vari contrati a termine di compravendita di oro sono superiori a tutto l'oro fisicamente presente sul pianeta terra; bisogna stare molto attenti nel verificare chi ci sta vendendo l'oro, perché non è detto che l'oro che comperiamo e sul quale ci fanno pagare le spese di custodia (fisicamente se lo tengono loro, ..non ce lo consegnano) non è detto che questo oro esista veramente; se uno chiede il rimborso non è che vendono l'oro, semplicemente usano il denaro dei nuovi entrati per pagare chi esce...(schema Ponzi detto anche catena di sant'Antonio )

  • domi268domi268

    Pubblicato IL 02/11/2014, ORE 23:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao .... ascolta la risposta giusta è l'oro ...guarda questo video ,è molto chiaro ..... questo è il link : www.domi.emgoldex.com

     

     

  • pinkopallin17pinkopallin17

    Pubblicato IL 04/02/2013, ORE 17:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Quali risparmi? Ho solo debiti!

  • brw67brw67

    Pubblicato IL 26/11/2012, ORE 22:06

    Appassionato di

    Scopri di più

    Investi in oro lingotti da 1 grammo al 99,999 % in fogli con un piano di investimenti si inzia con un versamento di 15oo € e poi si accumula a 100 € al mese o come vuoi tu i lingotti puoi averli a casa o restano in una raffineria in germania tra le più antiche e sicure fuori dal circuito bancario e assicurati e controllati da appositi ufficiali pubblici che ne certificano l'investimento e possono essere liquidati al tuo comando su contratto.

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia