quante probabilità di trovare un lavoro decente ha una donna di 44 anni con 2 figli piccoli e ...

quante probabilità di trovare un lavoro decente ha una donna di 44 anni con 2 figli piccoli e tanti lavori temporanei alle spalle?

paulillapaulilla

Pubblicata IL 27/02/2010, ORE 16:50
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • noemi195noemi195

    Pubblicato IL 17/03/2010, ORE 11:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    Effettivamente le probabilità, oggi in questo momento di crisi, non sono molte l'importante è non darsi per vinte e organizzare bene la ricerca. Prova, come ho fatto io, a mettere su carta tutti i lavori che hai fatto andando a dettagliare nello specifico le attività che svolgevi, sottolinenado quelle che ti piacevano di più. Utilizza le strutture dei Centri per l'Impiego della tua città, prendi appuntamento con un orientatore e definisci con lui/lei il "porfoglio" delle tue competenze,  valuta come impostare al meglio il tuo "curriculm vitae" e la lettera di presentzione da inviare ai possibili datori di lavoro. Questa analisi può aiutarti a capire se già hai delle buone competenze o se puoi acquisirne altre con corsi di formazione o tiriocini ( questi ultimi possono essere fatti a qualsiasi età) e spesso sono un buon trampolino per un lavoro. E' difficile, ma ho visto che se si hanno idee un pò più chiare, prima o poi qualcosa viene fuori. E' vero il detto che cercaro lavoro è un lavoro e pertanto è bene sapersi organizzare. Ti auguro di realizzare quanto prima l'obiettivo di un buon lavoro.....io sono mamma di tre figli e dopo diversi anni sono riuscita a "rientare" nel mondo del lavoro. Ciao

    1 commento:

    • nonnadede1nonnadede1

      Pubblicato IL 21/03/2010, ORE 22:12

      Appassionato di cucina e ricette, giochi, gossip

      Scopri di più

      Io ho perso il lavoro a 48 anni e non c'era la crisi. Mi sono rivolta al Centro dell'Impiego. Sono passati 6 anni e sono sempre disoccupata, ho bussato a tante porte ma la risposta è stata sempre la stessa assumiamo solo primo impiego. Per noi 50enni la crisi ormai è per sempre.

  • abcvediamoabcvediamo

    Pubblicato IL 28/02/2010, ORE 00:01

    Appassionato di ed, eventuali, varie

    Scopri di più

    La probabilita' di trovare lavoro sara' direttamente proporzionale agli sforzi che hai investito nella ricerca. E' statistica non un parere: tanti piu' sono i tentativi tanto e' piu' facile ottenere cio' che si persegue. Per la qualita' del lavoro, che chiami decenza, dipende ancora dalle tue ambizioni: tanto piu' miri alla piu' decorosa delle attivita' per te auspicabili, tanto sara' facile che tu la possa concretizzare. Auguri.

  • Dipende che cosa intendi x lavoro decente, a 44 anni è difficile trovare un'impiego in questo periodo poi che c'è la crisi, anche se qualcuno dice che è passata, ma vedo sempre più persone che sono state licenziate o sono in cassa integrazione, comunque prova a cercare un lavoro anche part time, o fare un corso x assistenti sanitari o altro. Tentar non nuoce. Buona fortuna!!!  

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia