21 dicembre 2012 fine del mondo? Come difendersi se il mondo non finisse ma ci fosse una catastrofe?

Secondo le teorie catastrofiste più acclamate, il mondo finirà, se finirà, nel 2012 o, al massimo, nel 2036. Non voglio trattare temi escatologici, né azzardarmi a fare un calcolo delle probabilità, quanto piuttosto immaginare nuovi scenari.

Mi spiego. Magari il mondo non finirà propriamente nell'anno 2012, nel senso che la Terra non imploderà o niente di simile. Però, forse, nel 2012, qualche congiunzione astrale davvero particolare ci metterà di fronte a catastrofi naturali ancora peggiori di quelle che abbiamo dovuto gestire finora. Parlo di tsunami, terremoti, glaciazioni, eruzioni vulcaniche e magari anche degli effetti devastanti del riscaldamento globale e dello scioglimento dei ghiacciai che provocheranno inondazioni spaventose...

D'altronde, di fronte a una forza della natura scatenata e incontenibile, l'umanità non avrebbe scampo. Ma ci sarebbe qualcosa che potremmo fare? Sarebbe mai possibile PREPARARCI al peggio? Dovremmo tutti avere un kit di sopravvivenza? In situazioni estreme, qualcuno di noi potrebbe sopravvivere se ci trovassimo davanti uno di questi cataclismi?

caramella451caramella451

Pubblicata IL 22/01/2010, ORE 14:16 | Aggiornata IL 22/01/2010, ORE 14:17
29Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    ddededddeded

    Pubblicato IL 26/01/2010, ORE 16:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    Buongiorno caramella 451,

    la tua domanda è interessante ed inquietante oltre che, forse, inquieta.

    Da tempo non si  fa altro che parlare dei maya, delle loro profezie, di quelle di nostradamus...ecc...

    Si sappia che, relativamente ai maya, essi non erano quei gran sapientoni che occupano il contemporaneo immaginario collettivo:essi usavano offrire sacrifici umani per avere il favore degli elementi, erano piuttosto superstiziosi...essi erano avanzati per i tempi- questo si-nelle osservazioni astronomiche...ma nulla di più.

    Inoltre mi pare opportuno notare che MAI dico MAI una loro profezia si è verificata, essi osservavano gli eventi astronomici, determinavano traiettorie di astri...ma nulla più!

    Sarà forse vero che alcuni astri percorrendo strane traiettorie e si verranno a posizionare in determinate altre maniere.....ma nulla di più...

    Inoltre essi parlavano di "cicli"...per loro era tutta "ciclicità" nel 2012 si terminerà un ciclo del loro calendario, non il mondo!!!

    Viene da domandarsi come mai, allora, tanto credito sia dato a queste....leggende...!?

    La domanda apparirebbe ingenua...avete notato che indotto economico ha avviato questa strana credenza?

    Sono stati già prodotti films, scritti libri, fatti dibattiti (...e questo spazio ne è na conferma!)...ed ancora c'è tempo per speculare ulteriormente...si cominciano ad insinuare strane teorie...strani messagi di salvezza: mediante arche spaziali a pagamento...ecc..

    Tutto questo era stato, comunque, già previsto...i "vizi"  dell'uomo sono da tempo conosciuti...crediamo di poter conoscere il segreto di tutto ma non conosciamo nulla: l'uomo è sempre stato un gran superbo!!!

    Personalmente ho la certezza che non accadrà nulla, non in date previste dagli uomini, è più probabile che accada, ad esempio, domani ma non il 21.12.2012...in quanto relativamente a quel giorno fu detto molto chiaramente ed in modo inequivocabile :" Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.Voi però state attenti; ecco, io vi ho predetto ogni cosa»."(Mc 13:22-23) ... «Ma quanto a quel giorno e a quell'ora, nessuno li conosce, né gli angeli nel cielo né il Figlio, ma solo il Padre." (Mc 13:32 )

    Desidererei che tutti possano stare tranquilli a tal proposito e dare più credito alle sopramenzionate parole, non perchè da me riportate, ma in qanto pronunciate dal Signore Gesù Cristo.

    Dio ci benedica.

     

     

     

  • minacelt1minacelt1

    Pubblicato IL 27/03/2012, ORE 17:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    Vivi oggi domani ci pensiamo.

  • tigrone4tigrone4

    Pubblicato IL 05/09/2011, ORE 11:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io dico solo che sono solo un mucchio di balle per far spaventare gente sensibile a questo tipo di notizie.... ma andate a studiare i libri invece di postare bufale smentite già da tempo....

  • sigillo4sigillo4

    Pubblicato IL 21/04/2011, ORE 22:25

    Appassionato di cucina

    Scopri di più

    EVVIVA, NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO. Vivremmo fino al 2013 quando una tempesta solare  potrebbe distruggere le nostre reti elettriche. Solo allora moriremo di freddoooBocca sigillataoooooo

  • lampadario2lampadario2

    Pubblicato IL 21/10/2010, ORE 16:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    Piangonn è x essere pessimista, ma  <noi> nn siamo preparati in nessuna evento da Te mensionato,che potrebbe verificarsi. Quindi, auguriamoci che ciò detto dalla tua domanda ,nn si verifichi m a i  e poi mai e al massimo il più tardi possibile. ciao.  p.s. E BASTA CON QUESTO CACCHIO DI TIRAPIEDI GENERALE...................

  • volevo porgere una domanda a tutti. perche pensare in negativo? magari ci aspetta una bella sorpresa.

  • klonemattoklonematto

    Pubblicato IL 04/08/2010, ORE 20:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    partiamo dal presupposto che potrebbe accadere qualunque cosa, nessuno ha la sfera magica per prevedere cosa succedera da qui a 2 anni, in nessun caso, se cos' fosse avrei già trovato il modo per diventare più ricco di bill gates in meno di un minuto.... ora torniamo all'argomento principale il 2012, nell'ipotesi in cui finisse il mondo per qualunque tipo di evento, credereste davvero che qualcuno farebbe un comunicato mondiale per avvertire 10.000.000.000 di persone che stanno per morire?sicuramente no perchè si creerebbe il caos!!! ne ho già sentite tante su questo argomento, tra cui inversione dei poli magnetici del pianeta e lo scontro della terra con il decimo pianeta del sistema solare nibiru che hanno detto appartenere a due sistemi solari diversi e che al suo ultimo passaggio 3600 anni fa è sparita atlantide, in poche parole 2012 o 2036 non cambia niente se succede, succede senza che ce ne rendiamo conto ficcatevelo in testa

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia