Togliere macchie cioccolato

Aiuto! Come tolgo le macchie di cioccolato da un paio di jeans nuovi?? Mio nipote che è piccolo me li ha macchiati con le manine sporche!

cronaca.veracronaca.vera

Pubblicata IL 19/01/2010, ORE 23:18
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • passolestopassolesto

    Pubblicato IL 26/06/2020, ORE 20:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    La prima cosa da fare quando ci si macchia con il cioccolato è provare a far assorbire lo sporco con il borotalco, o in alternativa con la farina. Tamponate la parte macchiata e premete sulla zona da trattare per far penetrare la polvere all'interno del tessuto, bisognerà passarci sopra un panno asciutto e poi lavare l’indumento in lavatrice.  

  • sguglielmosguglielmo

    Pubblicato IL 11/02/2010, ORE 17:24

    Appassionato di letteratura, storia

    Scopri di più

    Io le macchie di cioccolato le tolgo con il detersivo per piatti. Prendi il tessuto macchiato, lo lasci in ammollo con un po' di acqua calda, ci versi sopra il detersivo per piatti in gel (meglio se concentrato) e poi strofini leggermente con una spugnetta. A questo punto metti a lavare e il gioco è fatto :)

  • vupiennevupienne

    Pubblicato IL 19/01/2010, ORE 23:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    Le macchie di cioccolato sono tremende, una volta ho buttato un maglione di lana a causa loro! Ma sui jeans dovrebbe essere più semplice mandarle via, specialmente se questi jeans hanno qualche effetto "usato" nella stoffa. Prova a strofinare due lembi di stoffa degli stessi jeans in prossimità della macchia tenendo i pantaloni immersi in un catino d'acqua tiepida con un bel po' di sale grosso sciolto. Il cloruro di sodio dovrebbe ammorbidire la macchia e rendere più semplice la rimozione!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia