Quanto costa un matrimonio? E un wedding planner? Quali sono gli step per un matrimonio perfetto?

Quanto costa organizzare un matrimonio? I wedding planner sono solo per pochi eletti o ce ne sono alcuni accessibili a tutti. Confesso una totale ignoranza sull'argomento. Però volevo cominciare a farmi un'idea... Vi prego datemi tante informazioni!

serendipitieserendipitie

Pubblicata IL 19/01/2010, ORE 11:49
12Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • lupogrigio1953lupogrigio1953

    Pubblicato IL 21/11/2017, ORE 19:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    Un matrimonio costa un patrimonio!

  • orodhabaorodhaba

    Pubblicato IL 19/11/2017, ORE 23:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    Un matrimonio con 60/100 invitati e con musica, 1 o 2 fotografi, location da pagare, cibo ecc ecc ecc… può costare normalmente in media dai 7000 ai 15000 euro.

    Io dico IN MEDIA perchè poi naturalmente si può andare molto ma molto oltre queste cifre. Ci sono matrimoni da milioni di euro naturalmente. Però la cifra indicativa che ti ho dato può darti uno spunto. La fonte è il blog di questo sito di una Wedding Planner di Venezia.

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 28/09/2014, ORE 07:59

    Appassionato di

    Scopri di più

    il vero problema NON è il costo del matrimonio, ma quello della separazione. Dunque. Il frigorifero lo abbiamo comperato a rate. Nei mesi pari le pagavoi io, nei mesi dispari le pagava lei. Facciamo il conteggio delle rate e tagliamo in due il frigorifero ... ma come tagliarlo ... in verticale, orizzontale, diagonale ... - ascolta il mio consiglio NON  sposarti. 

  • vanessaweddingvanessawedding

    Pubblicato IL 27/09/2014, ORE 10:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    Buon giorno,

    la figura della wedding planner non è per pochi eletti, ma è per chi desidera avere per la preparazione del proprio matrimonio ( o altro evento) una persona che abbia esperienza e curi i dettagli  rendendo così tutto più armonioso. Il compenso parte da una base, ma viene scelto con gli sposi, in base alle loro esigenze,al budget e al tipo di servizio scelto.

    Buona giornata

    Wedding planner The Candles di Vanessa Pierucci

  • teresa587teresa587

    Pubblicato IL 11/10/2013, ORE 14:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    Dunque, il costo "medio" di un matrimonio è abbastanza difficile da definire, per il fatto che si dovrebbe identificare la "classe media", dentro la quale credo oggi rientri il 90% degli italiani. Azzardando, il matrimonio delle persone "normali" costa 30.000 euro (tutto compreso).

    Si pensi al fatto che una wedding planner di solito prende un compenso pari al 10% del totale, ma come ho potuto verificare sulla mia pelle, li vale tutti, fosse solo per il tempo che ti fa risparmiare e senza considerare la differenza di resa rispetto ad un matrimonio "autogestito".

    Sono d'accordo sul fatto che sia una buona idea farsi fare più preventivi, però di volta in volta sarà bene valutare anche la qualità e la tipologia di eventi realizzati da wedding planner diversi, in modo da ponderare i preventivi anche n funzione di questo. Ad esempio, una wedding palnner come Rosy Fusillo, vale assolutamente tutti i soldi della sua consulenza :-)

  • africa232africa232

    Pubblicato IL 25/03/2011, ORE 19:09

    Appassionato di amore, matrimonio, wedding planner

    Scopri di più

    Ciao,io mi sono sposata un pò di tempo fà ed ho usufruito della consulenza dei wedding planners! Mi sono affidata a Saverio e Sofia, due wedding planners davvero bravi ed onesti.I wedding planners si fanno carico del tuo stress,calcolano ogni imprevisto e ti aiutano a realizzare i tuoi desideri e cosa molto importante ti fanno risparmiare! Eh si,io mi ricordo che gli diedi circa 500 euro ma ne risparmiai quasi 3000,si pensi solo al margine di sconto applicato loro dai vari fornitori e produttori,che se sono sono bravi wedding planners come lo sono stati i miei,fanno usufruire di quegli sconti i loro sposi e loro vengono pagati solo per il loro lavoro!Io quello che posso fare è darti questo sito,così che ti potrai fare un idea tu stessa!

    http://www.italian-weddingplanners.com/

  • valtonyvaltony

    Pubblicato IL 13/01/2011, ORE 13:39

    Appassionato di animali, cucina e ricette, curiosità, hobby, lavoro, tecnologia e internet

    Scopri di più

    ci sono da tutti i prezzi, a meno che non fate da soli, andate in un catering e prendete tutto li. poi dipende tutto da voi. a presto

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia