L'omeopatia fa male ai bambini?

L'omeopatia fa male ai bambini?

salvilareginasalvilaregina

Pubblicata IL 27/12/2010, ORE 17:53
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 27/12/2010, ORE 23:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io non ho notizia di nessun shock settico derivato da somministrazione di farmaci omeopatici: ti prego di citare le fonti così posso documentarmi. In caso di infezione grave il medico omeopata che io sappia consiglia sempre gli antibiotici.

    Lo shock settico è una grave condizione che si verifica quando l’infezione porta ad un improvviso abbassamento della pressione sanguigna che è una minaccia per la vita.

    CAUSE: Lo shock settico si verifica più spesso nelle persone molto anziane e molto giovani. Esso si verifica anche in persone che hanno altre malattie. Qualsiasi tipo di batteri può causare lo shock settico. Funghi e (raramente) i virus sono anche tra le cause. Le tossine rilasciate dai batteri o funghi possono causare danni ai tessuti, e possono portare a bassa pressione sanguigna e alla cattiva funzionalità degli organi. Alcuni ricercatori pensano che la formazione dei coaguli di sangue nelle piccole arterie causa la mancanza di flusso ematico ed il malfunzionamento degli organi. Il corpo produce anche una forte risposta infiammatoria alle tossine. Questa infiammazione può contribuire al danneggiamento di un organo.

    I fattori di rischio per lo shock settico comprendono: Diabete; Malattie del sistema genito-urinario, delle vie biliari, intestinali o di sistema; Le malattie che indeboliscono il sistema immunitario, come l’AIDS; Cateteri (quelli che restano inseriti per lunghi periodi, soprattutto per via endovenosa e cateteri urinari, stent di plastica e di metallo usati per il drenaggio); Leucemia; L’utilizzo a lungo termine degli antibiotici; Linfoma; Infezioni recenti; Recenti interventi chirurgici o procedure mediche; Il consumo recente di farmaci steroidei

  • penso4tepenso4te

    Pubblicato IL 27/12/2010, ORE 18:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    In realtà sono stati riscontrati diversi casi in un cui i bambini hanno subito un "shock settico" in seguito proprio all'assunzione di farmaci omeopatyci al posto di quelli tradizionali.

  • lella267lella267

    Pubblicato IL 27/12/2010, ORE 18:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    L"OMEOPATIA  SONO  PREPARATI  NATURALI,E NON HANNO EFFETTI COLLATERALI.CIAO,,

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia