La Renault correrà l'anno prossimo?

Ho sentito dire che forse rimarrà anche nel 2010 nel Circus della F1...Ma é vero o sono solo rumors?

http://cdn.24.com/files/Cms/General/d/10/cb0d292e039e49ba9acd28a8159e84bd.jpg

kreis5kreis5

Pubblicata IL 16/12/2009, ORE 17:52
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • rufus_inloverufus_inlove

    Pubblicato IL 16/12/2009, ORE 17:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao! La notizia é quasi ufficiale, infatti dopo una lunga fase di riflessione, Renault ha deciso di non lasciare la Formula 1.

    La conferma è giunta questa mattina dai vertici della casa francese, che hanno assicurato l’impegno anche per il futuro prossimo, portando in gara un team con il proprio nome, la propria identità e gli ingredienti fondamentali che hanno condotto ai successi del 2005 e 2006. Proseguirà anche la fornitura di motori alla Red Bull.Gli uomini della Régie hanno inoltre annunciato di aver ceduto una considerevole quota del team alla compagnia lussemburghese Genii Capital, controllata da Gerard Lopez e specializzata in nuove tecnologie.

    Dopo 35 anni in questo sport, la casa francese annuncia quindi una nuova fase in quello che rimane uno degli spettacoli sportivi più grandi in termini di pubblico televisivo e di esposizione mediatica, con favorevoli riscontri sul piano dell’immagine, specie in funzione degli obiettivi di crescita che il gruppo dirigente intende realizzare nei mercati emergenti.

    Le misure di riduzione dei costi, rese possibili dal lavoro collettivo svolto dall’associazione dei costruttori hanno già migliorato in modo significativo la struttura degli oneri operativi.

    Con la vendita di una quota azionaria, il team francese raggiunge un altro risultato, nell’ottica della sostenibilità finanziaria dell’intervento nel Circus e della capacità di raggiungere i vertici prestazionali. La squadra ha già annunciato che Robert Kubica guiderà una delle due monoposto.

    Buona serata!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia