Abito da sposa: dove posso acquistarne uno senza spendere un capitale? Posso farlo commissionare?

Sto organizzando il mio matrimonio, ma non ho ancora scelto l'abito. Un'amica mi ha detto che ci sono molte riviste specializzate che propongono foto-gallery di abiti di tutti i tipi ma io vorrei evitare di spendere una fortuna e immagino che quelli delle riviste siano di marca. Per caso potete aiutarmi a trovare delle opzioni un po' più alla mano ma non per questo meno belle? Ci tengo che sia comunque l'abito dei miei sogni.

Mi piacerebbe che avesse la vita alta, stile impero, degli swarovski o qualche perla qua e là... Per il resto sono molto indecisa, maniche lunghe o scamiciato con un coprispalle? Ah, mi piacerebbero anche delle striature argento all'interno dell'abito. Ma dove potrei trovarlo? Qualche fonte autorevole?

moonylightmoonylight

Pubblicata IL 15/12/2009, ORE 12:10 | Aggiornata IL 15/12/2009, ORE 12:11
7Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • flavia2013flavia2013

    Pubblicato IL 22/10/2014, ORE 10:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    I prezzi degli abiti da sposa variano da centinaia a migliaia. In generale i costi dei vestiti online saranno più bassi. Di tanto in tanto puoi comprare quelli vestiti belli con circa 200 euro. Ti consiglio un negozio online professionale. Tutti gli abiti sono prodotti su misura ed a buon mercato. Anche i servizi sono ottimi! http://www.okmi.it/abiti-da-sposa-c2

  • sposaedonnasposaedonna

    Pubblicato IL 13/01/2010, ORE 12:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    Salve, sono Cristina di Sposa e Donna (www.sposaedonna.com)

    Adesso stiamo ad Albano Laziale (Roma), se vuoi scriverci puoi farlo a:

    c.serna@sposaedonna.com    o     sposaedonna@hotmail.com

    Siamo atelier italo-spagnoli. I prezzi vanno da 600 in su inclusso sottogonna.

    Adesso regaliamo gli orecchini Laura da www.luismiguelcomplementos.com valorati in 115 euro. Spesa minima del abito 300 euro.

    Abiamo anche outlet da 300 euro in su.

    Un caro saluto,

    Cristina e Stefania

  • andrevergaandreverga

    Pubblicato IL 19/12/2009, ORE 11:18

    Appassionato di

    Scopri di più

    ciao.

    mia sorella si sposa tra circa 4 mesi, ed ha acquistato un abito fantastico da bolzoni spose a gorgonzola, in periferia di milano.

    le ragazze sono fantastiche non ti mettono nessuna pressione, anzi ti consigliano ciò che è piu giusto per te, anche se vanno magari a rimetterci  loro.

    i prezzi vanno da 900 euro a circa 2500 per gli abiti "extra lusso", dove puoi ferne di ogni.

    puoi tranquillamente mettere swarosky e strass, come fatto mia sorella.

    in oltre puoi acquistare sempre da loro scarpe intimo velo e tutta l' accessoristica per la sposa.

    un posto da non perdere e molto meglio di ALTE firme

     

     

    ciao

  • mikkeyssmikkeyss

    Pubblicato IL 19/12/2009, ORE 10:23

    Appassionato di gossip

    Scopri di più

    Ciao....

    innanzitutto non spaventarti ma puoi cavartela anche con abiti da 1300 euro...

    la mia  amica ha acquistato proprio la settimana scorsa un abito Pronovias a 1500 con velo e cuscinetto fedi incluso, comprese modifiche...perciò tranquilla...se è vero che vuoi spendere poco però dovresti trovare un alternativa agli swaroskyu..magari dei brillanti falsi..quelli costano..il mio corpetto era completamente ricopeerto di swarosky, dell'atelier aimè e infatti l'ho pagato 3000 euro...quando l'ho scelto non sapevo proprio che quei meravigliosdi luccichii mi sarebbero costati..ma una volta scelto è difficile tornare indietro...

    sai, esiste un sito famosissimo,ne hanno anche parlato i tg che vende abiti usati..praticamente nuovi...

    http://www.preownedweddingdresses.com/

    visitalo....ti puoi prendere un abito della tua taglia o una più grande e poi ti fai fare le modifiche dalla sarta..i prezzi sono buoni..insomma,,,li puoi anche optare x un abito griffato

    ....poi una marca che fà diversi abiti a stile impero è Pronovias e Manuel Mota..sono bellisssssssssssssssssssssssimi....

    non riesco a inserirti delle foto che ho salvate sul mio pc....

    ma rispondono sicuramente alle tue esigenze...sarebbe importante sapere in che periodo ti sposi per decidere se optare x le maniche, coprispalla.ecccc....

    un bacione

    a presto

    ciao

    claudia

     

     

     

  • VirgilioVirgilio

    Pubblicato IL 15/12/2009, ORE 13:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Anche su Virgilio Donne trovi moltissime fotogallery di abiti da sposa (collezione 2009)! Della serie, dimmi che abito hai scelto e ti dirò chi sei...

  • giovyaragiovyara

    Pubblicato IL 15/12/2009, ORE 12:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao, il prezzo degli abiti da sposa varia molto a seconda della complessità del capo e dei tempi di realizzazione.

    Di solito, aspettati qualcosa tra i 300 e i 1.500 euro (nelle ipotesi meno care, altrimenti si arriva facilmente anche a 3-4 mila euro). Considera che una bella botta, in termini economici, è data dal velo (80-250 euro) e dalle scarpe (90-300 Euro).

    Se hai bisogno di nuove idee, ti consiglio una serie di siti stranieri con tantissime fotografie utili come morilee, brides.com, dressonsaleshop.comshopofbrides.com, che effettua anche spedizioni gratuite in Italia (i prezzi oscillano intorno ai 300 dollari!).

    Ah, ci sono anche le fiere per gli sposi. Qui trovi l'elenco di tutti gli appuntamenti diviso per regioni.

  • rachele26rachele26

    Pubblicato IL 15/12/2009, ORE 12:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    Mia sorella maggiore si è sposata due anni fa. Posso passarti qualche idea originale se vuoi... Lei ha scelto un abito tradizionale ma non per questo scontato e se l'è fatto fare da una sarta, portandole varie fotografie dei modelli che più le piacevano. Tendenzialmente, se la sarta sa il fatto suo, può aiutarti ad arricchirlo con nastri, merletti o pietre preziose.

    Queste sono quattro opzioni diverse che penso siano in linea con quello che avevi in mente. In senso orario, del primo abito (colore a parte) trovo molto bella la scollatura che insieme alla vita alta mette in risalto il décolleté oltre allo strascico romantico. La seconda foto l'ho scelta per darti un'idea del bolerino che potresti usare come coprispalla, nel caso optassi per un abito smanicato - al limite, se proprio ti senti troppo scoperta, potresti indossare dei guanti bianchi appena sopra il gomito che sono molto chic ma anche cheap :) Anche il terzo abito mette in risalto la scollatura, ma le bretelline sono più indicate, specie se non hai un seno troppo prosperoso. Non so se si vede bene, ma sotto il seno c'è una specie di cinturina a spilla compresa nell'abito, che potresti fare usando gli swarovski. Che ne pensi? Infine, dell'ultimo abito, quello d'argento, prenderei lo spunto per unire il pizzo a un abito peraltro piuttosto moderno e molto semplice... Sono sicura che se ne parli con la tua sarta ti può aiutare ulteriormente. Ancora congratulazioni!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia